Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200R R1250R LC

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-06-2025, 13:21   #15
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da byemme62 Visualizza il messaggio
Ciao mariold
Te provieni da una RT se non sbaglio.
Come mai non ti ha convinto la R 1250?
Cosa ha la RS in più?
La trovi comoda? Hai cambiato il manubrio?
Ciao byemme62

Si provengo da una RT LC my 2016 con la quale ho percorso 70000Km.

Premetto che la R1250R l'ho usata per quattro giorni in percorsi misto pianura e montagna, stretto e veloce.

Detto in due parole (VITO54 mi ha anticipato, ma rispondo comunque anche che la penso come lui e non aggiungerò molto) sempre comunque parlando di sensazioni e gusti personali, la R1250R da la sensazione (manubrio più largo) di essere un pò più "giocherellona" nel misto stretto, ma niente che non si possa fare anche con la RS. La RS nel misto un pò più aperto e misto veloce è ben più precisa e comunicativa di avantreno e stabile della RR, nei curvoni veloci presi a velocità non cittadine, non si muove nemmeno con le sospensioni su "road" che non sono certo rigide. La protezione del cuoplino di serie (io lo tengo sui fori più bassi della staffa supporto) protegge bene il busto e questo migliora sensibilmente la possibilità di controllo del mezzo oltre i 90Km orari rispetto alla RR.
L'ho trovata migliore come sospensioni rispetto alla RT che avevo prima, meno secca, ma comunque precisa e non dondola nelle curve. in Dynamic sono rigide ma mai scomode (uso solo in caso di "necessità" le sospensioni in dynamic perchè ho paura, come mi è capitato con la RT, di ammaccare i cerchioni viste le strade che frequento e che regalano sempre nuove sorprese ad ogni uscita...).
La posizione di guida è per entrambe più scomoda della vecchia R1200R aria olio, più sportiva e caricata (non voglio pensare a come sono le nuove 1300, roba da govani volonterosi...), un pò più comoda (poco) la RR, un pelo più caricata la RS. Inizialmente stavo pensando di cambiare manubrio standard con il tubolare, ma poi mi sono abituato e non l'ho fatto, e sono contento perchè mi trovo benissimo e mi piace come "sento" il davanti.
A 64 anni (1,7m altezza) per nulla atletico riesco a fare tranquillamente 400Km al giorno di curve, e non torno a casa stanco.

Ultima modifica di mariold; 21-06-2025 a 13:25
mariold non è in linea   Rispondi quotando