Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1300GS - R1300ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-06-2025, 18:36   #576
gabrimucca
Mukkista

ubicazione: cs
predefinito

Che l'abbiano testato non vi é dubbio ma è il numero che fa la vera differenza nei test,averlo ed avere avuto random qualche problematica e poi ampiamente risolta con banale manovre non significa nulla i difetti di gioventù escono fuori con i numeri!!!
Adesso che i numeri di vendite sono raddoppiati con l'ingresso dell'adv escono le rogne perché più i numeri aumentano più i difetti emergono su scala
Il fatto che lavori in un range che va da 25 a 50 km/h in determinate situazioni di temperatura, di carico e di uso prolungato in quel range di velocità probabilmente lo manda in crisi per surriscaldamento ,per sforzo,per fragilità meccanica ,per gestione elettronica vallo a sapere.
Sicuramente chi predilige un uso turistico e senza passeggero e carico non vi è alcun dubbio che lo fa lavorare meno di uno che va carico in due in città o in percorsi dove ogni poco sale e scende.
Ciò non toglie il fatto che è difettoso e va assolutamente risolto visto che per altro è un accessorio a pagamento che quando sarà messo in ordine verrà tranquillamente messo di serie con aumento del listino,caro amico I test veri li stiamo facendo noi e loro si sono già fatti pagare le eventuali rogne in officina quando hai deciso di dargli 570 euro per un sistema che di base è solo un aggiunta elettronica a sospensioni che lavorano già elettronicamente per cui una spesa di due soldi per loro.

Pubblicità

Ultima modifica di gabrimucca; 13-06-2025 a 18:46
gabrimucca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2025, 19:09   #577
max 68
Mukkista doc

L'avatar di max 68

ubicazione: piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabrimucca Visualizza il messaggio

verrà tranquillamente messo di serie con aumento del listin.
Perché dovrebbero metterlo di serie, non mi sembra
interessi a tutti.
Vecchio 13-06-2025, 21:35   #578
Slim_
Mukkista doc

ubicazione: qui
predefinito Abbassatore. Problemi ?

Quote:
Originariamente inviata da gabrimucca Visualizza il messaggio
Che l'abbiano testato non vi é dubbio ma è il numero che fa la vera differenza...
certamente i casi che ho visto io con gli amici sono questi

- DURANTE la guida, alert sul tft con avviso sospensioni difettose (la moto rimane bassa).
- dopodiché una breve SOSTA e passati alcuni minuti alla riaccensione ... "è tutto ok" e funziona perfettamente
- infine, e questa mi è stata detta dal proprietario, con moto spenta e sul cavalletto centrale una volta fatta scendere dal cavalletto (sempre a motore spento) accendendo la moto ecco che sale oltre il massimo e lì ci rimane fino al servizio in officina. Forse l'assistente cavalletto allo spegnimento ha memorizzato una posizione che poi ritrova variata riaccensione ? Chissà ...

Specifico: questo è quanto posso raccontare io, senza presunzione che possa essere sempre così.

Ultima modifica di Slim_; 13-06-2025 a 22:03 Motivo: Specifico:....
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2025, 01:37   #579
gabrimucca
Mukkista

predefinito

Max 68 quanta roba hanno messo di serie e con la scusa hanno aumentato i listini negli anni?
Quanta roba hai che magari non ti serve,io ho la sella riscaldata di serie sicuramente l'avrò pagata se mi avessero chiesto se volerla o meno avrei certamente optato per non averla e risparmiare.
Quando il sistema sarà perfezionato vedrete che verrà aggiunto in qualche pacchetto e per cui sarà presente su tutte intanto aumenteranno il listino.
Esattamente come hanno sempre fatto.
Oggi lo montano per lo più sulle adv o sulle std per chi è basso altrimenti su una std con pilota di 1.80 a cosa serve?
La std non è alta come la adv
Vecchio 14-06-2025, 07:21   #580
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

...se l'avesse fatto Toyota, i vertici si sarebbero già suicidati e voi gli avreste dato fuoco...

Si scherza eh!
Vecchio 14-06-2025, 08:41   #581
scuba3
Mukkista doc

L'avatar di scuba3

ubicazione: Dove capita
predefinito

Vorrei chiedere a tutti quelli che hanno avuto problemi all’abbassatore se hanno la batteria a litio, solo per curiosità
Vecchio 14-06-2025, 10:23   #582
gabrimucca
Mukkista

predefinito

Che l'abbassatore faccia lavorare molto la batteria non vi è dubbio, quando ho ordinato la.mia adv a gennaio nell'ordine era prevista la batteria a litio di serie,poi è arrivata a maggio con batteria al piombo.
Se per risolvere il problema dell'abbasatore non so ma se l'hanno fatto per questo motivo ben venga ,a me di avere la batteria al litio non me ne frega nulla
Vecchio 14-06-2025, 14:38   #583
Slim_
Mukkista doc

predefinito

Ma figurati ! L'hanno fatto perché se vuoi la litio (più costosa) la paghi come optional. Tutto lì.
Vecchio 14-06-2025, 14:50   #584
scuba3
Mukkista doc

L'avatar di scuba3

ubicazione: Dove capita
predefinito

Certo viene da pensare perché prima la mettono poi la tolgono. A pensare male si fa peccato però tante volte….

Però vorrei sapere se chi ha avuto problemi avesse la batteria al litio
Vecchio 14-06-2025, 22:00   #585
Slim_
Mukkista doc

predefinito

Direi di sì. Numericamente intendo, infatti tutte le 2024 (se ricordo bene) avevano la litio, poi i nuovi prezzi ... et voilá!
Ho letto nella stanza delle RT che anche con quel modello hanno abituato bene i clienti con versioni precedenti già comprensive di opt poi diventati a pagamento.
Vecchio 14-06-2025, 22:29   #586
gabrimucca
Mukkista

predefinito

La mia per contratto doveva avere la litio è stata ordinata con la litio di serie ma è arrivata normale al vecchio e affidabile piombo.
Personalmente di avere la litio o meno frega nulla,per questa mancanza il concessionario mi ha regalato il nuovo mantenitore bmw
Vecchio Ieri, 20:56   #587
bmwer71
Mukkista doc

L'avatar di bmwer71

ubicazione: milano
predefinito

Scusate mah.. A pensare male, chi ha voluto la litio mi sa spiegarne i vantaggi??
No perché se mi dite il peso e poi infarcite la moto di frocerie cinesi.. Vabbè allora mi arrendo!
Vecchio Ieri, 21:59   #588
Slim_
Mukkista doc

predefinito Abbassatore. Problemi ?

Erano di serie nel listino 2024.
Chi l'ha proprio scelta, ti dirà .
Fermo restando che la batteria molto probabilmente non c'entra, ma è il motivo più semplice per dire qualcosa .
Speriamo (un giorno...forse) di sapere la reale motivazione.

Ultima modifica di Slim_; Ieri a 22:02 Motivo: Integrazione
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi