Ispettore se fai pieghe e dai gas i km sono quelli più o meno con tutte le gomme trail,anche le mie next di primo equipaggiamento davanti sui lati sono arrivate,le sto tirando giusto per qualche altra uscita poi chiudo la moto e se ne riparla ad aprile con tagliando e cambio gomme.
Le ultime uscite tra le trail sono le pirelli st3,sperando siano diverse dalle st2 che a 5000km l'anteriore era pessimo.
Tutto sommato le next2 hanno fatto la loro resa(8000km) ,se facessi più dritto avrei fatto tranquillamente altri 2/3000 km,ne farò al massimo 500 ora e 500 in primavera prima cambiarle.
Purtroppo le anteriori trail si consumano se si fanno tante curve perché la moto è pesante sull'anteriore, il posteriore regge molto meglio ha sicuramente meno carico,se poi si usa senza passeggero dura sicuramente di più.
Le mie gomme sono consumate più o meno in maniera uniforme ma non ho più feeling sull'anteriore come prima ,per cui ho ridotto velocità in curva,ridotto le staccate e gli angoli di piega,insomma vado un po a passeggio oltretutto asfalto più umido,freddo e sporco.
Quando la gomma arriva alla fine se si ama spingere si percepisce subito che si sta rischiando.
Se vai a passeggio vanno ancora bene.
Credo che monterò le pirelli st3 sono le uniche che non ho mai provato,le altre le ho avute tutte
Ultima modifica di gabrimucca; 16-11-2025 a 00:03
|