Stesso problema con la Exide originale. Cambiata dopo un anno e mezzo senza neanche passare dal concessionario (per non sentirmi dire un po' di stupidaggini).
Montata una Motobatt presa su Amazon per 89 euro.
Dopo meno di un anno anche questa dava segni di cedimento. Probabile che fosse un fondo di magazzino conservata chissà come. I 240 A nominali erano solo sulla carta, temo.
Sostituita preventivamente con una Exide presa in un negozio specializzato in batterie. Questa però ha uno spunto di 240 A invece dei 200 della originale (stesse dimensioni della originale, al millimetro, anche se a catalogo era specifica per Harley) ed era immagazzinata "senza acido" che mi hanno messo al momento dell'acquisto, attivandola di fatto in quel momento preciso. Temo che attivarle e poi metterle in magazzino non sia esattamente una buona idea.
Ad oggi sono passati più di due anni e, spero non sia un caso, la moto parte sempre bella allegra. Inoltre il negoziante si è raccomandato del mantenitore qualora la moto restasse ferma più di un mese. Per non sbagliare la tengo sempre sotto carica anche sulla scorta di un post letto qui e scritto da un utente piuttosto esperto in batterie, il quale asseriva che tenerle sempre sotto carica ne allunga di fatto la vita.
SPeriamo che duri!
PS: ho una RT 1250.