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13-04-2024, 13:21
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#226
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
Messaggi: 2.424
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Anche io ero nella tua stessa condizione: V100 Mandello nuova o RS 1250 usata. Avendole provate entrambe alla fine ho scelto la RS, per l'utilizzo che ne faccio io e' piu' consona, poi sinceramente ti dico che non ho avuto il coraggio di prendermi una guzzi appena uscita (scelta avvenuta a marzo 2023). Ora con il senno del poi ne sono strafelice di questa mia "paura".
Io ho scelto il modello 2022, bianca sport con il telaio rosso che mi piaceva (piace) tantissimo. Lo step a livello software e' stato fatto nel 2023 inserendo la mappa ECO, mentre a livello hardware dovrebbe essere tutto simile tra i modelli degli anni 2021- 2022 e i 2023-2024 e' anche vero che BMW non pubblicizza gli step evolutivi del motore, dalle recensioni parlano di un cambio migliorato nell'ultimo modello.
Riassumendo dal modello 2019 in cui c'e' stato fatto il restyling si e' via via migliorata ma senza mostrare differenze nette nei vari step. Quindi mi permetto di dirti che puoi scegliere in base al tuo badget dal 2019 in poi  il tutto naturalmente IMHO.
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R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006 -YZF1000 - FZR1000 - CBR600 - TT600 - XT600
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14-04-2024, 17:12
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#227
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infante Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2024
ubicazione: Gorgonzola
Messaggi: 5
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Quote:
Originariamente inviata da mariold
La BMW costa troppo, hai l'anima guzzista...direi che la scelta è già fatta... 
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eh provate entrambe (riprovata più che altro anche la V100) e c'e' niente da fare.... rimango in Guzzi
Devo dire che la scelta sto giro è stata prettamente sulle doti della moto e non risente di preferenze per un marchio piuttosto che un altro (quindi bel passo avanti per le Guzzi con questo nuovo motore!)
Grazie lo stesso a chi ha risposto per i consigli
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14-04-2024, 20:30
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#228
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.355
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Quote:
Originariamente inviata da Amelion
(quindi bel passo avanti per le Guzzi con questo nuovo motore!)
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L'importante è (potendo) comprare ciò che piace e non ciò che costa meno solo perchè costa meno, e convincersi che è meglio...ma non è sicuramente il tuo caso
Buona strada.
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29-07-2025, 15:59
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#229
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infante Mukkista
Registrato dal: 27 Sep 2024
ubicazione: Soliera
Messaggi: 2
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Consigli R1200RS usata
Buongiorno, sono nuovo del forum, sarei intenzionato a comprare una R1200RS usata, quale annate mi consigliate?
Una 2015 secondo voi è troppo vecchia?
Chiedo inoltre a voi più esperti quali sono le cose da controllare su questo modello usato.
Grazie a tutti.
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29-07-2025, 18:22
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#230
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.355
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Io prenderei una fine serie, cioè un esemplare (in buono stato) dell'ultimo anno di produzione, sono le moto che hanno subito tutti gli eventuali upgrade e migliorie. Io ragiono così anche per un acquisto di moto nuova pur sapendo che dopo un anno o massimo due, esce il modello nuovo. Per ora non ho mai avuto alcun problema con nessuna moto, sarò anche stato fortunato probabilmente, ma non sono il tipo che si precipita in concessionaria appena esce la novità, specialmente se si tratta di costruttore europeo...
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29-07-2025, 18:28
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#231
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
Messaggi: 2.424
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Come dice mariold, considera che bmw ha l'abitudine di affinare i propri modelli anno dopo anno senza pubblicizzarne l'avvenuto. Quindi io se fossi in te, partirei dal badget ed in base a quello cercherei il modello piu' recente che puoi permetterti.
Problemi noti non ne conosco, i controlli sono i soliti in piu' lo stato della coppia conica ed eventuali trafilaggi motore
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R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006 -YZF1000 - FZR1000 - CBR600 - TT600 - XT600
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29-07-2025, 20:56
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#232
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Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 7.852
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Si, ma una moto che ha 10 anni, anche se prima serie, tutti gli eventuali richiami li ha già fatti e i problemi risolti... io prenderei tranquillamente una 2015... ho fatto cosi con una rt del 2014, presa con 10.000km e fatti altri 70.000 senza problemi
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RT LC' 14 80K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
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29-07-2025, 21:18
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#233
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2006
ubicazione: BO-Klostertal
Messaggi: 1.091
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se non ricordo male fino ad agosto 2016 non avevano la possibilità di installare l'ABS PRO (cornering) nemmeno come optional.
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Claudio CB65
R1200RS²
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30-07-2025, 11:53
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#234
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infante Mukkista
Registrato dal: 27 Sep 2024
ubicazione: Soliera
Messaggi: 2
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Grazie delle vostre opinioni, io adesso guido una Moto Morini 91/2 che di controlli non ne ha proprio, la vorrei cambiare perché ormai ha 115000 km e avrei voglia di qualcosa di diverso, magari anche più comodo per qualche viaggetto in due, per questo mi orientavo verso la RS.
Un altra info, secondo la vostra esperienza è meglio acquistare da un privato o da concessionario?
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24-08-2025, 15:59
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#235
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Feb 2025
ubicazione: Lombardia
Messaggi: 139
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Da R1200GS a R1200RS consigli
Ciao a tutti, possiedo un GS da inizio anno, prima avevo un Tracer 900(2015 prima serie), visto che mi trovo a viaggiare poco e a "piegare tanto"  mi sto chiedendo se non sia meglio passare a una RS, mi piace molto e avrei la possibilità di uno scambio con la mia... qualcuno le ha provate entrambe e sa dirmi qualcosa in più? Mi piace molto guidare nel misto anche stretto; il GS funziona benissimo e fa il suo dovere però alle volte avrei voglia di una moto più bassa e snella tipo una naked...ma non mi sento pronto a mollare il boxer che è stata una recente meravigliosa scoperta....
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R1200 GS MY15 ALPINE WHITE
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Ieri, 12:53
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#236
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.355
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Se ti piace piegare tanto (tanto sul serio) serve una moto leggera e agile con sotto due gomme molto sportive e senza cilindri sporgenti che grattano l'asfalto. Prendi una Hornet 1000, metti sotto due gomme chewing gum e sei a posto.
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Ieri, 16:09
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#237
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Feb 2025
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Si mariold forse hai proprio ragione dovrei farmi la "seconda moto" così...però la moglie scassa e la seconda moto non me la fa prendere proverò comunque una RS per capire se può fare al caso mio
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R1200 GS MY15 ALPINE WHITE
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Ieri, 17:12
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#238
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Mukkista doc
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In una recente prova nel canale YouTube di Red ha messo a confronto la XR con la RS e dalle sue parole ne esce che l'rs è più stabile nei curvoni veloci mentre la XR è più svelta nel misto stretto. Personalmente ho avuto il GS e sono passato a RS e questa difficoltà nel misto stretto non la percepisco anzi, rispetto al GS la percepisco più veloce e l'avantreno molto granitico mi piace molto. Io te lo consiglio il salto, per me fu galeotta una prova su strada dell' rs che ho fatto, ti consiglio di fare altrettanto magari con il passeggero ti prenoti la prova tramite il sito BMW in concessionaria verso mezzogiorno così sfrutti la loro pausa pranzo e te la tieni per qualche oretta in più
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R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006 -YZF1000 - FZR1000 - CBR600 - TT600 - XT600
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