Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > G310 > G310 GS e G310 R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-09-2023, 19:56   #301
andrea vola
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2013
ubicazione: piemonte
predefinito

Bellissimo! Era l'altra opzione che avevo considerato . Poi ha prevalso la conoscenza e fiducia più che trentennale della mia concessionaria Motorrad ... E la pochissima conoscenza del concessionario di zona della Fantic. Perché ci si affeziona anche a certe cose, soprattutto quando si è vecchi.
Buona settimana,e buona strada anche a te.

Pubblicità

andrea vola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2023, 20:36   #302
Gunflint
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunflint
 
Registrato dal: 02 Dec 2018
ubicazione: Iglesias
predefinito

L’ho avuto come moto per ricominciare con le moto dopo 15 anni di stop.

Volevo una moto “semplice” e “basica”, mi sono sicuramente divertito per i 6 mesi che l’ho tenuta (gen-giu 2020 in piena pandemia).

Poi l’ho cambiata perché la vena motociclistica si è completamente risvegliata e sentivo la necessità di fare upgrade e sono passato a f900xr e a novembre scorso a s1000xr.

La g310gs la consiglio a tutti quelli che vogliono una moto onesta e maneggevole così come coloro che dopo tanti anni di onorata carriera motociclistica, non riescono a rinunciare alla moto.

Perché come dice un amico : Dalla moto, una volta che ci sali, non scendi più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Gunflint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2024, 16:01   #303
Kenciro978
infante Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2024
ubicazione: Lombardia
predefinito

Ciao a tutti. Dopo mesi di riflessioni, considerazioni, alla ricerca della soluzione migliore, anche io ormai un mese fa ho acquistato una G310GS... Anno 2020, 4505km, direttamente da concessionario. Premetto che in passato ho avuto taaaaante moto, per cui ho avuto le idee piuttosto chiare su cosa fosse più utile a soddisfare le mie esigenze... In pratica percorro giornalmente circa 90km per andare e tornare dal lavoro, percorro strade provinciali, strade statali e un tratto autostradale. Dopo i primi 1000km percorsi posso dire che:

1) Non scalda alle gambe come altre moto, forse grazie anche al cilindro con scarico al contrario.

2) Consumo sul misto circa 27.5km/l

3) Freni (By Brembo) proporzionati alla ciclistica, in pratica di più non si può avere proporzionalmente al lavoro delle sospensioni.

4) Sospensioni molto confortevoli (Kayaba) adatte per utilizzo misto città/strade statali che non disdegnano anche lo sterrato soft.

5) Erogazione lineare, nulla di pericoloso anche se si spalanca il gas ad uscita curva ma comunque dignitosa considerando la ridotta cilindrata.

6) Cambio preciso, forse i leveraggi e le.pedaline sono un po' piccole, quindi con stivali possono sembrare scomode.

7) Cambi di direzione agevoli, sicuri e soprattutto non si h mai la sensazione di perdere il controllo

8) ABS (Se non erro Continental) molto buono, comodo il poterlo disinserire.

9) Velocità di crociera ideale compresa tra 70/90 km/h, dai 100/110 in su le vibrazioni diventano fastidiose, e a causa del cupolino piccolo, anche l'aria inizia a essere fastidiosa.

10) Qualità dei componenti discretamente buona, non a livello delle sorelle maggiori made in germany... Diciamo che il 310 è una buona bicicletta indiana prodotta da una industria che produce anche per KTM e altri brand rinomati.

Voto 8.9/10 considerando fascia di prezzo, fascia prestazionale e utilizzo mediamente impegnativo in strade urbane e extraurbane.
La ricomprerei? Per le mie esigenze sicuramente si.

Nota: Abito in zona Monza/Como, usufruisco della Bersani, e pago di assicurazione circa a290€/anno sospendibile (quindi 2 anni). Credo che sia un buon prezzo.
Kenciro978 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati