Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F900R - XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-09-2024, 08:48   #76
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Te l'appoggio
Ora però devi aspettare di valutarne, alla distanza, l'affidabilità.

Che, ormai, data la complessità dei progetti, è di primaria importanza. Almeno per me.

Pubblicità

__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2024, 13:15   #77
Minchiorre
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2023
ubicazione: Minchiorreville
Talking

Ed io te lo spingo.
Ovvio che si deve vedere alla lunga. Speriamo in bene, sono fiducioso.
Minchiorre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2024, 13:49   #78
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Il rischio delle cineserie è l'assistenza: non solo le officine ma anche i ricambi, potrebbero arrivare dalla Cina e non da un magazzino centralizzato in europa, con attese lunghe
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2024, 16:49   #79
mariold
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

[QUOTE=Minchiorre;11171153.....Nella 800 mt ritrovo tutto questo che non ho trovato nella vecchia moto.[/QUOTE]

Bene, buona strada e divertiti. L'importante è trovare quello che si cerca.

Io per il momento i cinesi non li considero perchè hanno vari difettucci di gioventù che alla lunga so che mi stufano. Se dovessi pensare a una moto dal prezzo concorrenziale mi rivolgerei ai giapponesi, che sono ancora meglio dei cinesi come qualità delle ciclistiche e assistenza post vendita, e non costano molto di più, per il momento. Fra 10 anni, quando i cinesi si saranno insediati come si deve con una rete vendita all'altezza, e faranno modelli più centrati (per i miei gusti ovviamente) magari cambierò idea.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2024, 20:35   #80
Minchiorre
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2023
ubicazione: Minchiorreville
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
Il rischio delle cineserie è l'assistenza: non solo le officine ma anche i ricambi, potrebbero arrivare dalla Cina e non da un magazzino centralizzato in europa, con attese lunghe
A me parli di ricambi? Mi hanno tenuto la moto ferma un mese perché il motore cinese della f 900 xr rompe le pompe acqua e mancavano persino a Monaco di Baviera. La 800 mt ha meccanica ktm. Non loncin come la vecchia. La cineseria in questo caso ha il marchio dell'elica.
Minchiorre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2024, 20:45   #81
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
predefinito

mi sembri eccessivamente incattivito nei tuoi giudizi. Capisco le disavventure ed il disappunto ma che una XR900, che possiedo e dunque non parlo a vanvera, abbia da invidiare qualcosa ad una CF moto mi sembra eccessivo
__________________
L'uomo che parla alle Norton
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2024, 20:49   #82
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Minchiorre Visualizza il messaggio
A me parli di ricambi?
guarda, nel 2018 sono andato per avvocati con Benelli Qj. Alla fine mi hanno sostituito la moto, con un'altra che si è guastata due volte in tre mesi. Adesso sono su Ktm
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70

Ultima modifica di Enzofi; 08-09-2024 a 21:16
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2024, 22:15   #83
Minchiorre
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2023
ubicazione: Minchiorreville
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo46 Visualizza il messaggio
mi sembri eccessivamente incattivito nei tuoi giudizi. Capisco le disavventure ed il disappunto ma che una XR900, che possiedo e dunque non parlo a vanvera, abbia da invidiare qualcosa ad una CF moto mi sembra eccessivo
Ti sembrerà eccessivo, mi sta benissimo. Tieni presente che io le ho avute entrambe e considero la 800 mt due spanne sopra alla vecchia.

Ultima modifica di Minchiorre; 09-09-2024 a 14:36
Minchiorre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2024, 22:58   #84
topo1978
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2024
ubicazione: chiavari
predefinito

KTM, aspetta.... Dici quel motore con gli alberi a camme che inspiegabilmente esplodono? Quella che i mezzi ancora prima dei 10 anni di legge non hanno più i ricambi?

Sarei curioso se le FC hanno il motore 790 pre o post modifiche. Modifiche che per inciso non si sa se sono efficaci.

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
topo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2024, 23:00   #85
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Bono...non spargiamo il panico anche qui
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2024, 00:58   #86
Minchiorre
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2023
ubicazione: Minchiorreville
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da topo1978 Visualizza il messaggio
KTM, aspetta.... Dici quel motore con gli alberi a camme che inspiegabilmente esplodono? Quella che i mezzi ancora prima dei 10 anni di legge non hanno più i ricambi?

Sarei curioso se le FC hanno il motore 790 pre o post modifiche. Modifiche che per inciso non si sa se sono efficaci.

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
Non saprei, il tempo è galantuomo e risponde a tutti. Io mi tocco e spero di non avere problemi. Con la vecchia moto li ho avuti e non mi ha soddisfatto per svariate ragioni. Magari con questa sarà peggio o magari no. La mia esperienza con bmw l'ho archiviata negativamente, il resto ai posteri.
P.S. non c'è bisogno di prenderla sul personale, ho solo riportato la mia esperienza negativa con la moto e col marchio, mica t'ho ciulato la fidanzata.
Piss,love and lamps.
Minchiorre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2024, 01:01   #87
Minchiorre
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2023
ubicazione: Minchiorreville
predefinito

P.P.S. 350 km percorsi ed assi a camme ancora inesplosi. Nel dubbio mi sono segnato il numero del nucleo artificieri della questura di Catania, si sa mai...
Minchiorre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2024, 10:37   #88
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Condivido che quando ci sono problemi, l'odio per la marca diventa totale.
A me bastò una e una sola Moto Guzzi, da cui seguirono 30 anni di Bmw. Costellati da guasti con costose riparazioni ma anche tante soddisfazioni.
Con Ktm , dopo 5 anni e tre moto (con un furto), più o meno tutto bene. Un paio di carro attrezzi in città per problemi elettrici, tutto risolto rapidamente in garanzia
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2024, 11:15   #89
Minchiorre
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2023
ubicazione: Minchiorreville
predefinito

Quello che mi ruga davvero è la noncuranza con cui trattano gente che spende bei soldini. Trattandosi per giunta di un difetto conosciuto, come cazzo fai a non mandare tir interi di pompe acqua alle concessionarie? Te la canti e te la suoni da solo da marchio premium con millemila seghe mentali e relative pretese economiche poi mi tieni la moto ferma un mese in estate perché i pezzi ti mancano persino come casa madre? Poi mi chiama la signorina bmw dopo un mese ed una pec e mi fa " sa, mancava il ricambio". Belin, me ne sono accorto pure io che mancava. E morta lì. Neanche un gesto. Che ne so, un voucher per abbuonarmi la manodopera al prossimo tagliando. O uno sconto. Mancoperilcazzo. Se ti pago da premium pretendo, e dico pretendo, servizi adeguati. In tre giorni a farla lunga avrei dovuto posare il culo sulla moto. Non dopo un mese. Sic rebus stantibus, il valore aggiunto dove sarebbe ? Solo di doverti pagare il 30% in più per avere un prodotto ed una gestione cliente non all'altezza? Ma vai a cagare va...

Ultima modifica di Minchiorre; 09-09-2024 a 11:40
Minchiorre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2024, 11:15   #90
Minchiorre
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2023
ubicazione: Minchiorreville
predefinito

Bmw, non tu ovviamente. A scanso d'equivoci.
Minchiorre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2024, 11:27   #91
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Era chiarissimo. se vuoi leggere cosa mi era successo con una benelli qj...

https://www.quellidellelica.com/vbfo...d.php?t=473735
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2024, 11:43   #92
Minchiorre
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2023
ubicazione: Minchiorreville
predefinito

Per ora sono su un cellularino. Pomeriggio leggo tutto il post.
Minchiorre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2024, 14:34   #93
Minchiorre
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2023
ubicazione: Minchiorreville
predefinito

Ho letto la discussione, una via crucis. Perlomeno sei riuscito a darla via per una moto nuova.

Essendo nuovo di bmw non sono molto saputo nemmeno io della fisolofia dell'elica, quindi faccio parziale rettifica di quanto sopra: la pompa acqua che piscia è una caratteristica, non un difetto. Sicuramente la loncin avrà ricevuto anche indicazioni filosofiche quando han fatto il contratto di fornitura del gruppo motopropulsore.
Minchiorre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2024, 15:00   #94
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Basta mettersi nel mood giusto
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2024, 15:17   #95
Minchiorre
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2023
ubicazione: Minchiorreville
predefinito

Eh già, piuttosto e anzi che no.
Minchiorre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2024, 22:12   #96
Minchiorre
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2023
ubicazione: Minchiorreville
predefinito

Che poi col tempo le cose tornano in mente. Altra "caratteristica" della vecchia moto: condensa nel gruppo faro anteriore. Ambo i lati.
Minchiorre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2024, 08:34   #97
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
predefinito

caratteristica della tua, la mia non ha nulla di quanto scrivi e va meravigliosamente.
Non voglio certo non credere a quanto scrivi ma l'acrimonia con cui vuoi far passare il messaggio che ciò che accaduto ad un esemplare caratterizzi tutta la produzione del modello o addirittura tutta la produzione BMW merita un commento contrario.
__________________
L'uomo che parla alle Norton
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2024, 11:16   #98
Claf900xr
infante Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2024
ubicazione: Marche
predefinito

Infatti adesso sta diventando abbastanza noioso leggere la rabbia repressa nei tuoi commenti, ci sta ovvio ma come ti dicono gli altri, non è che se il tuo esemplare è venuto fuori sfigato tutte le f900xr sono da demolire. Ti faccio il mio esempio acquistata un'auto full hybrid del famosissimo marchio Jappo (T.....) bhe un disastro totale, mille problemi e venduta dopo due anni. Tantissimi macinano migliaia di km senza alcun problema con lo stesso modello quindi???
Claf900xr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2024, 12:29   #99
Minchiorre
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2023
ubicazione: Minchiorreville
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo46 Visualizza il messaggio
caratteristica della tua, la mia non ha nulla di quanto scrivi e va meravigliosamente.
Non voglio certo non credere a quanto scrivi ma l'acrimonia con cui vuoi far passare il messaggio che ciò che accaduto ad un esemplare caratterizzi tutta la produzione del modello o addirittura tutta la produzione BMW merita un commento contrario.
Anche no. Io ho sempre specificato che le "caratteristiche" sono riferibili solo alla vecchia moto di cui mi sono liberato. Su che base potrei mai affermare che sono tutte così? Al netto della pompa acqua che è una "caratteristica" molto comune al modello, salvo montaggio pezzo modificato sulla linea di produzione.
Acrimonia è dire poco, sono avvelenato. Ma non ho raccontato nulla che non risponda al vero.
Minchiorre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2024, 12:31   #100
Minchiorre
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2023
ubicazione: Minchiorreville
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claf900xr Visualizza il messaggio
Infatti adesso sta diventando abbastanza noioso leggere la rabbia repressa nei tuoi commenti, ci sta ovvio ma come ti dicono gli altri, non è che se il tuo esemplare è venuto fuori sfigato tutte le f900xr sono da demolire. Ti faccio il mio esempio acquistata un'auto full hybrid del famosissimo marchio Jappo (T.....) bhe un disastro totale, mille problemi e venduta dopo due anni. Tantissimi macinano migliaia di km senza alcun problema con lo stesso modello quindi???
Se sta diventando noioso la soluzione è semplice: non leggere i miei post.
Minchiorre non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati