Discussione: A proposito di gomme
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2009, 13:06   #10
gostiele
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marc8Lo Visualizza il messaggio
Vedi Glock, spesso ad occhio nudo le scie sull'asfalto non si vedono e le rotonde sono il ricettacolo di gasolio, olio e terriccio che cadono spesso dai camion.

A tal proposito io utilizzo ormai da anni la visiera del casco bianca e sotto degli occhiali da sole non troppo forti con lenti polarizzate che fanno vedere in evidenza le scie e l'asfalto bagnato anche se a volte ad occhio nudo non sembrava.
Faccio così anch'io e mi sono sempre evitato dei bei spaventi!

Ritornando invece al discorso di Wotan direi che sono d'accordo sul senso generale del discorso meno sul fatto che le M3 ( ad esempio ) diano meno sensibilità sul bagnato.

Personalmente preferisco avere sotto il sedere due gomme con una performance elevata, cioè bimescola, piuttosto che un'ottima gomma " all season " per due motivi: tendenzialmente non vado quando fa freddo e/o c'è pioggia annunciata.
Capita ogni tanto di prenderla l'acqua ma a quel punto adotto comunque una andatura talmente tranquilla che potrei girare anche con un paio di ruote da calesse
Posso però garantire a tutti che le mie M3 entrano molto rapidamente in temperatura ( 5 min ) ed hanno un funzionamento omogeneo anche con asfalto bagnato.
Ne sono talmente soddisfatto che le consiglio a tutti.

Tempo fa mi sono fatto ingolosire da un treno in mescola preso d'occasione ed effettivamente ho subito quelle che denunci anche tu condizioni di utilizzo assurde: 30 min prima di scaldarle, un po' di galleria/ acqua per averle subito fredde, situazioni spesso disomogenee dei due pneumatici dovuti a tempi di riscaldamento diversi causa vari fattori...
Ebbene ritengo che quel genere di gomme non dovrebbero circolare su strada in quanto sono veramente particolari e richiedono molte ma molte attenzioni.
__________________
Bergamasco D.O.C.
K 1200 R argento

Ultima modifica di gostiele; 12-10-2009 a 13:09
gostiele non è in linea   Rispondi quotando