Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-11-2011, 14:36   #1
Doctorj
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Aug 2010
ubicazione: Catania
predefinito Mappatura Centralina K 1200 R

Ciao a tutti,sono nuovo del forum nel senso che mi sono limitato ad iscrivermi tempo fa ma non ho mai partecipato attivamente,ho solo seguito alcuni thread giusto per vedere le opinioni e i dibattiti che ne venivano fuori.
Ho un K 1200 R e ho cercato in lungo e in largo una risposta ai miei quesiti ma nessuno fino ad ora è riuscito a darmi una risposta soddisfacente.

Parto dalla premessa (forse errata) che una volta scaduta la garanzia (nel mio caso ampiamente scaduta) la moto è totalmente in possesso del proprietario e in teoria potrei anche decidere se mi va di montare 2 copertoni di camion (esempio stupido perche' non sarei in regola con il Cds).
Ho montato quasi subito uno scarico Mivv gp in carbonio inizialmente per estetica (lascia vedere la ruota dietro che è bellissima).Da circa un anno ho lo scarico su e nessuno è mai riuscito a chiarirmi (ho interpellato tutti i meccanici ufficiali e non in sicilia) se esiste o no una mappatura per scarichi aperti per la K 1200 R. Molti dicono che la Bmw non rilascia mappature differenti dall'originale ma credo poco a questo perche' la moto esce anche con scarichi akrapovich e a meno che non sia una presa in giro mi sembra difficile che uno scarico akrapovich sia identico a quello originale (come mi è stato raccontato) e che quindi vada bene la mappatura originale.
Bmw italia che ho interpellato mi ha risposto che non sono autorizzato a montare scarichi aftermarket...(avrei voluto rispondere con un Vai a Ca*are ma sono un ragazzo educato)
Quindi chiedo a voi se per caso qualcuno è riuscito a trovare qualcosa in merito o se avete informazioni.
CI tengo a precisare che in se la moto non va malissimo,ma scoppia un po' piu' del dovuto soprattutto in rilascio ed ogni tanto accade che dopo aver fato un bel giro ad alti regimi la moto nel traffico inizi a spegnersi al minimo,come se ci fosse un problema di comunicazione fra la sonda lambda e la centralina,ma la sonda lambda è correttamente montata e funzionante,riesco ad affievolire il problema solo mettendo un Db killer ancora piu' tappato rispetto a quello che ho ma non risolvo mai il problema definitivamente.
Lascio perdere tutti gli altri interpellati che definire incompetenti è un insulto per gli incompetenti.

Scusate per la lunghezza del thread ma sto cominciando ad essere esasperato anche da Bmw che fino ad ora mi era sembrata una azienda seria ma che continuando cosi' mi sa che non avra' un gran futuro.
Ho un sacco di amici con altre moto (non faccio nomi marchi o altro) e vedo che c'e' un divertimento sfrenato nel fare cio' che vuoi con la mappatura.
Monti questo bene 5 min attacco il portatile alla moto e rimappo,hai cambiato di nuovo? bene rimettiamo l'originale oppure possiamo mettere quest'altro. Per dirla da informatico mi sembra che le altre aziende siano molto piu' open source rispetto a Bmw.

Ringrazio in anticipo per le risposte e mi scuso ancora per la lunghezza ma non è facile spiegare tutto in 2 righe.
Doctorj non è in linea   Rispondi quotando