Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-2014, 21:21   #12
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

Qui continuate a parlare di sag ma io non so di preciso neppure quello delle mie ex moto.
A mio modesto parere, o ci si fa mettere le mani da uno che ne capisce, oppure mettere tutto originale e intervenire a "pelle" ma uno step per volta.
Ora il problema è che se lo fai per strada, le variabili sono talmente tante, che le devi effetture su un percorso che conosci molto bene. Con una temperatura cortante, gomme in temperatura, asfalto in buone condizioni.
BMW in pratica ha la possibilità di regolare dall'esterno, il solo precarico molla. Per il resto lo fa l'elettronica e la mappatura.
Ora per misurare l'affondamento da fermo con pilota a bordo, essere in due e eseguire la corretta procedura spiegata sul libretto uso e manutenzione.
Trovandomi bene non ho avuto la necessità di fare variazioni anche perchè essendo 76 kg, vuol significare che in abbigliamento pista (tuta, casco, guanti, stivali e paraschiena) penso di essere prossimo agli 85 kg per cui è tarata la S1000r.
Anche se a dire il vero quando davo manate di gas il posteriore mi sembrava affondare un pò troppo per la mia guida. Ovviamente se il post affonda molto l'anteriore si alleggerisce. Chi tende a stringere il manubrio può in queste condizioni provare reazioni di alleggerimento.
Se proprio avrò problemi mi rivolgerò a Mr Molla o a Cirafici e sentire cosa mi rispondono, loro che sono professionisti.
Pasticciare non serve a nulla.
Ciò che va bene a me può non andar bene ad altri.
albtuono non è in linea   Rispondi quotando