Discussione: Restyling R1200R?????
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-10-2008, 10:58   #96
FERRO DARK
Guest
 
predefinito

Ciao a tutti sono nuovo e saluto tutta la comunity,
Anche per me la R1200R è stata una delusione dal punto di vista estetico, non la ritengo brutta, ma con una linea classica hanno sostituito un modello che ti conquistava più per l'originalità delle soluzioni estetiche che per la bellezza in assoluto, in realtà il 1200 è una evoluzione estetica del 1100.
Si tratta di scelte di marketing che bisognerebbe valutare più in un contesto di mercato globale per la BMW che di singola preferenza dei motociclisti italiani, anche se mi risulta che l'Italia è un mercato prioritario per la casa.
Quello che non capisco è perchè con la 1200 hai meno opportunità di personalizzazione rispetto al 1150.
Nel 2004 già sui colori base potevi scegliere tra motore chiaro o motore nero, o come ho fatto io la "Special editions" dell'anno, una via di mezzo con il Rockster, in casa hanno tutto, non devono inventare componenti nuovi.
Le forcelle dell'ST o del GS, meno anoressiche e più grintose dell'attuale, basamenti e forcelloni neri della S o dell'ST, meglio ancora se bruniti come l'HP2, insomma proporre una Rockster 1200.
Non sarebbe ancora la soluzione al 100% ma mi sembra la più realistica che potremmo sperare per il 2009.
  Rispondi quotando