Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-07-2021, 00:05   #189
RaffaRT
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jul 2021
ubicazione: Spinazzola
predefinito

Buonasera a tutti. Vedo che questa discussione 'dorme' dalla fine del 2020, per caso le RT1200 monoalbero aria/olio non le compra più nessuno?
Io proprio oggi ho chiuso il contratto e la ritirerò martedì.
E' la mia prima 'mukka' in assoluto, dopo essere passato attraverso Ducati (ST4), Suzuki (Gsx-R 1000 K5) e Yamaha (FZ1 Fazer).
Per motivi di budget cercavo una max 2007-2008 con un chilometraggio ragionevole, e avevo la mia moto da dare in permuta.
Dopo aver scartato una 2007 con 59.000 (o 69.000?) km in vendita presso un multimarca e parecchie occasioni di privati (per ovvie ragioni dovendo dare la mia in permuta), ho 'beccato' una 2007 con 74.000 km in vendita presso un conce ufficiale (quindi con garanzia usato BMW), 3 proprietari e tagliandi certificati. La moto è una full, mancano solo il cruise e il topcase (entrambi reperibili in aftermarket, della serie "Ci penserò domani"). Prezzo ritengo nella media, e se mi valutano in maniera non indecente il mio usato sarei dell'avviso di prenderla.
Poi.....poi l'occasione mi è cascata tra le mani quando meno me l'aspettavo: 2009 con 67.000 km presso concessionario Honda, nera, ultraiperstrafull topcase originale compreso (no radio ma quella proprio non mi interessa), tutta tagliandata (in Bmw fino al 2017), due proprietari, garanzia di un anno del venditore (non una di quelle polizze assicurative del caxxo). Consideravo il prezzo fuori budget perchè mi aspettavo una quotazione della mia moto ai limiti della vergogna, e invece.....quando mi hanno risposto (per iscritto) quasi non ci credevo.....l'hanno valutata in una 'forbice' tra i 3000 e i 3200 (la mia FZ1 è del 2007), il che mi ha consentito di rientrare nel budget e mi sono buttato (per la cronaca, il conce Bmw me l'aveva messa 1600 )
Tra l'altro tra quelle che avevo visionato è la più vicina, 'solo' 500 km, mentre tutte le altre erano sparse tra Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna (io vivo in Puglia).
Ho letto già qualcosa in giro nel forum, sulla questione cardano c'è una letteratura così ampia che ci vorrebbero giorni solo per leggerla tutta (cosa che ovviamente ancora non ho fatto), mentre sulla questione servofreno, avendo letto che in passato dava a volte problemi (e coi freni non c'è proprio da scherzare), non ho capito bene se la Bmw ha risolto apportando modifiche o eliminandolo del tutto a partire dal my 2008 (la moto che ho preso ha ovviamente anche l'ABS).
In ogni caso, sperando in un 'felice acquisto', non appena la ritiro ho intenzione di prendermi una vacanzina di 36h per testarla estensivamente (e per prenderci confidenza) sulle curve dell'appennino marchigiano e abruzzese (oltre a qualche intermezzo autostradale), prima di portarla nella sua nuova casa
RaffaRT non è in linea   Rispondi quotando