Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2019, 23:11   #53
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fagòt Visualizza il messaggio
Per la prima... prova ad usare le OSM, sono molto più dettagliate delle Garmin, soprattutto per l'off.
Al momento, per quel poco – e basico – off che sto facendo, sto usando delle mappe ricavate da quelle dell'Ordnance Survey, con aggiunti le varie byways e accessi legali per campi.

Sono abbastanza dettagliate e comode anche per dare un'occhiata e guardare dove sei se non hai tracce attive o stai andando a naso.



Last but not least: pagate 15 pound.

Quote:
Per la seconda... BT non credo proprio sia contemplato per la categoria di prodotto
Si, era la mia paura.
Peccato – uso le notifiche pure sulla bici con il mini-garmin Edge.

Quote:
Per l'uso... bici e moto sono ok, in auto si usa tranquillamente come un navi e in ultimo è perfetto anche per il trekking.
In auto non uso da tempo il navigatore ma solo il cell.
Per la bici, si mi farebbe comodo usarlo a mano quando andiamo in giro a cavolo. Ti fermi, lo accendi e vedi.
Sulla bici uso un Edge 25 più come ciclocomputer che altro, ma ha una funzionalità in cui ti fa seguire delle tracce (vedi solo la linea) che si è rivelata comoda in molti frangenti. Spostandosi più in fuori, avere un cartografico da moto che posso usare anche se esco in bici o a piedi ha senso.

Quote:
In ultimo... già il mio 600 ha i profili, per cui son quasi certo che i più recenti li abbiano mantenuti...
Si li ha. Visto su in video su YT.
E li trovo molto, molto utili.

Quote:
Sallalo... che non avrai scuse se torni con il cesto vuoto!



Quote:
Er-minio hai valutato il 276cx? Ha il Bluetooth e riceve le notifiche dal telefono (con possibilità di selezionare quali applicazioni), scarica il meteo sempre tramite app collegata... Non riporta però notizie sul traffico.
Ciao Chimera.
Si, conosco il cx. Mi sembra un overkill come soluzione, oltretutto è enorme e non è portatile.
Capisco che ha uno schermo fantastico, ma senza touch screen è un delirio da usare.

Mi serve un dispositivo dove possa immettere anche i dati come utilizzo normale.

Tra i vari difetti letti qui e lì, ne ha uno enorme se vivi in UK e vuoi usarlo anche per navigare su strada: accetta solo i primi 4 caratteri dei 6 totali dei codici postali.

Qui in UK i codici postali sono definiti fino al singolo palazzo/indirizzo (dove vivo io, condominio di 50 appartamenti abbiamo due codici postali sequenziali per le due scale nord e sud...)... quindi se te metti una destinazione in un GPS usi il codice postale, non usi mai l'indirizzo.
Ho sentito diversi autoctoni tirare le madonne al cx quando dovevano usarlo su strada

Cmq in generale, no, perchè ne vorrei uno che è anche handheld.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 16-09-2019 a 23:13
er-minio non è in linea   Rispondi quotando