Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-03-2013, 19:38   #292
Ilfranco
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Ilfranco
 
Registrato dal: 17 May 2010
ubicazione: Milano
predefinito

A mio parere la cosa più pericolosa è non rendersi conto della FONDAMENTALE importanza dell'abbigliamento tecnico e del paraschiena.
Chi scrive ha subito 2 incidenti: in moto il 25 febbraio 2012 sono stato falciato da un auto che non ha rispettato una precedenza e sono atterrato sui binari del tram di schiena,se non avessi avuto il paraschiena oltre ai glutei mi sarei rotto qualcosa di più importante.invece me la sono cavata con la rottura dei muscoli grandi e delle terminazioni nervose,cosa che ancora oggi mi crea problemi.
il 25 febbraio 2013, con lo scooter mentre mi recavo a lavorare sono scivolato su una lastra di ghiaccio e ho riportato la frattura scomposta della clavicola,sono stato operato e adesso fino a maggio almeno niente moto.
Purtroppo per una mia grave negligenza(ero in ritardo e sono uscito di corsa)non avevo indossato il giubbotto con le protezioni e questo è il risultato.

[IMG]

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Credo quindi che l'unica cosa veramente pericolosa sia il non proteggere noi stessi.Ogni volta che usiamo la moto siamo altamente vulnerabili, facciamo la cosa giusta,proteggiamoci prima di tutto.
Scusate se mi sono dilungato,ma questo è un argomento che mi sta molto a cuore.
__________________
R 1250 GS
Ilfranco non è in linea   Rispondi quotando