Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-12-2010, 23:07   #112
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Io non ho intenzione di andare in mongolia o in russia con una mia moto, per cui l'argomento potrebbe non interessarmi...
...ma tanto per fare flanella....

Il discorso mi fa venire alla mente quei tipici discorsi di "si stava meglio quando si stava peggio"... che francamente non condivido.
In tema di moto posso portare una piccola testimonianza di moooolto tempo fa:
Correva l'anno 1975 (anno più anno meno) e un mio caro amico aveva due fratelli più grandi e tutti e tre erano appassionati di moto, ci lavoravano su e si facevano la manutenzione da soli.
Una delle moto che avevano era un Morini 350, preso anche perchè era una moto la cui manutenzione era alla portata di tanti (se non di tutti) e perchè in quegli anni le moto giapponesi erano molto più "complicate" ed i pezzi di ricambio dovevano arrivare da lontano...
Un brutto giorno si ruppe una parte interna del motore (credo fosse un cuscinetto dell'albero motore o qualcosa di simile.
Smontarono completamente il motore e richiesero il pezzo di ricambio.
L'evento, per quanto fastidioso, non sembrò all'inizio una cosa così terribile.
Peccato che su questa moto così "meccanica", così "italiana", così "diffusa"... dovettero aspettare circa 6 mesi per avere il pezzo di ricambio perchè neanche la fabbrica li aveva.

Morale....
Quando si stava peggio... si stava peggio! (ovviamente è una mia opinione).
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando