Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-03-2020, 15:45   #28
talox
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Io ci sono stato l’anno scorso tra Aprile e Maggio con una NineT Scrambler. Ci ero già stato altre volte ma l’anno scorso l’ho fatto per la prima volta in moto. Bellissimo! I posti da visitare sono quelli che più o meno hanno già detto gli altri prima di me...Marrakech, le gole di Todra e del Dades, Merzouga, le concerie di Fes, Chefchaouen ecc ecc. Tutti bellissimi posti ma fare la spiaggia di Essaouira in moto toglie il fiato (gusto personale)!
Se vuoi ti giro il mio itinerario, tutto asfalto tranne l’anello gole di Todra-Agoudal-gole del Dades. Io sono andato in traghetto, all’andata Genova-Tangeri e al ritorno Barcellona-Civitavecchia attraversando lo stretto di Gibilterra e facendo un po’ di strada sulla costa spagnola da Tarifa, pagando 450 euro in tutto con cabina uso esclusivo. Il tempo passa leggendo un po’ e chiacchierando con gli altri motociclisti e in più sbrighi il grosso delle pratiche doganali sulla nave. Confermo che le strade sono ottime e per quanto riguarda la sicurezza non ho mai avuto problemi...nessuno ha mai toccato nulla durante le soste.
talox non è in linea   Rispondi quotando