Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-04-2023, 20:21   #27
Brunob
Mukkista in erba
 
L'avatar di Brunob
 
Registrato dal: 23 Dec 2019
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kratos Visualizza il messaggio
. Mi impensierisce un pochino il monito sui limiti, in particolare il 50km/h dove l'errore ci sta. grazie ancora
Gli svizzeri sono molto attenti (non è che sono svizzeri a caso) ai limiti, in modo particolare 50 e 30 nei centri abitati, e al divieto di sorpasso.

Però questi divieti vengono messi con testa e oculatezza non a pene di segugio come succede da noi.

Ti faccio un esempio, dalle mie parti, passo della Calla, versante toscano 14 km, ci sono 14 km di riga di mezzeria continua e quindi 14 km di divieto di sorpasso.

Ora vai su googlemaps, guarda il passo del bernina nella modalità satellite e vedrai che c'è la riga tratteggiata anche nei tornati, per cui visto che il limite è 80, nel tornante posso anche sorpassare un auto.
Stessa cosa nell'attraversamento dei paesi, la riga continua è solo vicino ai passaggi pedonali, nel resto, se non supero i 50 posso sorpassare il trattore o il pensionato con il cappello. Poi come finisce il paese un piccolo tratto di limite 60 e poi 80, non trovi come da noi km a 50 o 30 perchè la strada è rotta o stretta.

Nelle strade di montagna, facendo curve a 80 all'ora fai anche delle belle pieghe, poi tra una curva e l'altra devi stare rilassato, ma il bello sono le curve, a darci il gas sul dritto son buoni tutti
__________________
s1000xr cbr600rr solo pista
Brunob non è in linea   Rispondi quotando