Discussione: Riposizionamento IAT
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2022, 22:22   #21
Mazzone
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
predefinito

Mah, sarebbe da capire se la temperatura è in effetti "corretta" da mappa : se quella vera è di 30 ma ne leggo 50 sarà appunto compensata o no ? In ogni caso legge "sbagliato", se sia voluto o meno è da verificare. Su altre moto la sonda è messa in zona più fresca, in effetti su questi motori è invece in zona "calda". Si dovrebbero conoscere le mappe e le specifiche nel dettaglio per giudicare, a meno non ci sia un tecnico BMW qui tra noi è semplicemente impossibile saperlo. Io non ne sarei troppo sicuro ....
Ci ho riflettuto : il problema è che se alla acensione poniamo ci siano 30 gradi di temperatura esterna la sonda legge 30 e carbura di conseguenza. Dopo un'oretta di utilizzo sempre con 30 gradi esterni la sonda (essendo in posizione sfortunata...) legge poniamo 35 e carbura per tale. QUALE è giusto a livello di mappe interne ? Compensa in qualche modo ? Non penso, semplicemente in uno dei due casi applica una carburazione errata e presumo sia il secondo caso (o sarebbero volutamente masochisti i tecnici "leggiamo 35 ma applichiamo 30 perchè già sappiamo che sbaglia".....) Per essere sicuri e precisi di quanto legge errato si dovrebbe loggare in movimento tramite app, cosa che non riesco a fare , magari non è così tanto. Altro discorso se si logga da fermo (leggendo in una bolla di aria calda), i valori sono sicuramente errati di parecchio. CMq ho ordinato un kit per la mia R, vedrò di provare.....
__________________
FANKULO BMW

Ultima modifica di Mazzone; 31-08-2022 a 08:21
Mazzone non è in linea   Rispondi quotando