Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-2010, 19:46   #44
gostiele
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Abacus Visualizza il messaggio
Non voglio sminuire un prodotto eccellente e considero Honda IL produttore di moto. Tuttavia mi pare che con il progetto VFR siano arrivati "lunghi", non so per quali vincoli imposti. Ci hanno ingolosito per mesi con il cambio a doppia frizione e con la promessa di una moto "emozionale". E invece ci si ritrova con una moto che pesa di più della media (ok, per honda questo è quasi un marchio di fabbrica), leggermente meno potente (machissene, mica dobbiamo fare i temponi con una tourer), con meno serbatorio (pazienza), minore spunto e grinta ai bassi (ok, sicuramente è più piacevole così per andare a spasso) ma soprattutto spoglia di accessori.
Per una cifra non molto superiore a quella con cui avrei comprato la VFR, la K ha in più ASC, elettrocambio, pressione pneumatici, ESA .... continuo ??
Sui consumi non ho dati certi, ma la aspetto al varco delle prime prove strumentali serie. Io ho terminato il rodaggio con una media di 5,7 Lt/100 Km ... non male.
Inutile sottolineare il fatto che il V4 sia di una classe superiore ad un 4L e l'ingegnerizzazione del tutto sia più raffinata su Honda.
Sulle sensazioni di guida mi sono già espresso.
Sono d'accordo con te su quasi tutto tranne per il discorso prezzo.
E' chiaro che in questo momento stanno giocando sul fattore novità e quindi cercano di portare a casa quanto più possibile.
L'innovazione tecnologica è notevole e quindi hanno avuto costi sopra la media sicuramente.
BMW ha evoluto invece un progetto che ha già qualche anno e soprattutto è stato declinato in più modi ( S / R / Sport / GT ) tutto ciò contribuisce ad una economia di scala non da poco: minor prezzo anche per il cliente.
__________________
Bergamasco D.O.C.
K 1200 R argento
gostiele non è in linea   Rispondi quotando