Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2023, 21:27   #157
L'oZio64
Pivello Mukkista
 
L'avatar di L'oZio64
 
Registrato dal: 11 Oct 2019
ubicazione: Bologna
predefinito Finalmente

Da tre anni (forse qualcosa in più), ormai, mi consumavo i polpastrelli a cliccare sugli annunci di 850 R e 1150 R; a dir la verità, soprattutto dopo la conclusione di storia sentimentale (quindi perdita di zavorra), mi ero concentrato più sugli 850, ma ce ne sono molti meno e a prezzi più alti.
A cavallo tra Marzo ed Aprile, mi decido a contattare alcuni dei proprietari degli annunci che avevo salvato, un paio molto disponibili, ma le moto non mi hanno convinto del tutto e decido di lasciar perdere, altri (almeno tre) che mi hanno fatto venire il dubbio di avere la calamita per le teste di "razzo".
Infine, decido di andare ad un centinaio di chilometri da casa per visionare un 1150 del 2006.
A parte il coperchio delle valvole di destra (si vede chiaramente che è una strisciatina da "quasi" fermo"), non ha un segnetto, i cuscinetti della coppia conica sono perfetti, il giunto del telelever non presenta giochi di sorta, sugli steli non ci sono trafilaggi d'olio, l'ABS funziona alla grande, la pompa della benzina canta come un usignolo e anche la distribuzione sembra non fare rumori allarmanti.
Difetti, lo schermo del cupolino touring è un poco opacizzato (ma lo luciderò io) e le gomme non sono proprio alla frutta ma vecchiotte; vabbè, era comunque preventivato.
Dopo poca trattativa, anche perchè, per un errore del proprietario, il prezzo nella descrizione era diverso da quello riportato nel titolo (400 Euro in meno), decido di fare l'affare...ovviamente a quello inferiore.
Il 6 di maggio, armato di casco e giubbettino da moto, prendo il treno di buon ora e vado, firmo e torno a casa con la Mucca
A parte che, proprio quel sabato, è stato l'unico giorno di sole tra due diluvi universali e non ho ancora avuto la possibilità di usarla come si deve, ovviamente sono felice come un bimbo che scarta i regali di Natale.

P.s. la sera stessa, ho avuto un incontro ravvicinato con una dolce donzella che ha avuto la bontà di volermi conoscere meglio, ma ho fatto una figuretta.
Come dice un vecchio adagio delle mie parti:

Quando la fatica supera il gusto
molla la f*ga e datti al lambrusco.

Da qui il nome della nuova compagna che vedete in firma.
__________________
Ex Kawasaki er-5 "Dolores"
BMW R1150R 2006 "Lambrusco"
L'oZio64 non è in linea   Rispondi quotando