breve test. partenza con 1° arrivo dopo 45 minuti con 5° .
ho le moffole.
i guanti sono molto lunghi, hanno il manicotto che sale molto sulle maniche rendendo veramente difficile indossarli per bene. idem nel caso si abbia una rukka, dove la lunghezza eccessiva rende difficile chiudere la manica sopra.
la fodera interna si muove molto, rendendo difficile inserire le dita. infine, sui polpastrelli si sentono de resistenze.restano le perplessità sulla resistenza in caso di caduta.
il riscaldamento è immediato, il bottone esterno regola 3 livelli di calore, illuminandosi di colori diversi a seconda del livello impostato. ogni click del bottone è netto e facilmente percepibile anche a guanti indossati. nel livello max scottano davvero, una esagerazione. alla fine ho tenuto il livello minimo ( ho le moffole) , erano anni che non viaggiavo con le mani così calde. il calore è ben distribuito sia sul dorso che sul palmo e su tutte le dita, forse il medio e anulare leggermente più caldi.
ho avuto degli alpinestars riscaldati, il calore era solo sul dorso e sulle dita, erano buoni ma molto lontani da questi come riscaldamento.
quindi: voto 10 e lode per l'efficacia riscaldante e per la possibilità di regolazione.
voto 10 e lode per i cablaggi, fatti bene, il filo da attaccare alla batteria termina con un cappuccio stagno e asole per legarlo dove si vuole.
voto 3 per indossabilità
voto 5 per confort da spenti
voto 3 per materiale esterno troppo poco resistente se dovessi assaggiare l'asfalto.
per comprarli bisogna essere molto freddolosi come me, altrimenti sarebbero da bocciare.