Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2019, 14:40   #373
Nik650
Mukkista doc

L'avatar di Nik650

ubicazione: Casatenovo
predefinito

Per Pippo. Sono buone gomme decisamente migliori rispetto alle precedenti Anakee3 di primo equipaggiamento, mi sento di consigliarti di tenerle.

Il mio voto è determinato da questa riflessione/analisi.
Premesso che io non sono uno smanettone, raramente ho visto intervenire l'elettronica per tagliare potenza e che viaggio sempre solo queste gomme sono risultate valide in tutte le condizioni. Sul bagnato e soprattutto in questi giorni di freddo e umido trasmettono sicurezza.
Quello che non mi torna è il consumo dell'anteriore. Il treno ha poco più di 10.000 km e l'anteriore è decisamente consumata. Ne avrò ancora per circa 2.000 non di più, mentre al contrario il posteriore è ottimamente preservato e lo manterrò ancora per almeno 5/6M km. Oltremodo l'anteriore è peggiorato di rumore diventando molto fastidiosa.

Non sono così tecnico come Jackall72 nel recensire sotto l'aspetto dinamico le gomme però secondo me queste Bridgestone sono gomme di tutto rispetto. A breve monterò una gomma diversa dalla A41 sull'anteriore come ho scritto sopra o la Road 5 trail o la Anakee adventure che mi ricorda molto quell'ottima gomma che avevo sul GS 2010 bialbero - Anakee 2 , mantenendo la Bridgestone al posteriore, così farò rizzare i capelli in testa a Jackall. che vuole tassativamente il cambio treno e NON il cambio gomma.

Per Jackall. Si i prezzi che ho scritto non sono a treno, ma a singola gomma estrapolati da un sito internet molto conosciuto.
Saluti