Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2019, 13:06   #9
parallel.f
Pivello Mukkista

ubicazione: Napoli
predefinito

si Slim_, ho fatto questa domanda, perché leggo di persone che con gli pneumatici da strada (io monto attualmente dei Pirelli Scorpion Trail II), ci fanno a grasso 8/10mila chilometri.

Anche io sarei dell'idea che gli pneumatici andrebbero cambiati quando, guidando, ti accorgi di piccoli slittamenti o di un allungamento della frenata, piuttosto che di sbacchettamenti sul veloce.

Ma se tutto ciò non succede?

Io per esempio ho superato i 12mila chilometri e sono lontano dal segno sullo pneumatico; non ho nessuno dei problemi indicativi quando guido; non ho neanche segni di 'strappo' sulle spalle se percorro qualche curva in più.

Non sono un pilota ovviamente e non guido all'impazzata ogni momento. Percorro quasi tutta autostrada, anche se (troppo spesso) in maniera allegra.

E' successo però che il gommista mi ha detto che gli pneumatici andrebbero cambiati.

Da allora sto sempre sul chi va là, e volevo solo cercare di capire se c'erano dei segni particolari, che non riesco a vedere io, che potessero averlo indotto a dirmi questa cosa.

federico

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
@Parallel.f, a che tipo di gomma ti riferisci ?
...

Ultima modifica di managdalum; 24-01-2019 a 13:17 Motivo: art. 3 regolamento
parallel.f non è in linea