Discussione: Asian ride
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2019, 23:14   #55
Visca
Mukkista doc

L'avatar di Visca

ubicazione: Monza
predefinito

Posso essere sincero?.....il solo pensiero che l'indomani mattina mi sarei dovuto alzare, come al solito verso le 06.00 per essere pronto a rimettermi in moto.....mi faceva star male....Già perchè già alle 06.00 del mattino a Ho Chi Minh il traffico è "vomitevole"!!!
E' l'ultimo giorno di Vietnam...ed è anche l'ultimo giorno di un lungo itinerario che ci ha portato a solcare le strade di 4 paesi asiatici cosi uguali e così diversi tra loro....questa sera saremo ancora a PHNOM PHEN in Cambogia, dopo aver attraversato la frontiera, per riconsegnare le moto che si sono comportate egregiamente! Saluteremo Willem e reincontreremo Nek, Aki, Van... per salutarci ancora una volta...l'aereo che ci porterà a BANGKOK è alle 21.00, poco più di 1 ora di volo e altre 2 ore d'attesa per salire su un altro aereo della THAI AIRLINES diretto a MILANO MALPENSA!....Fine dell'avventura!
ma prima ....dobbiamo ancora fare 290km. e visitare il "CU CHI CAMP"!!!

orario rispettato! è l'alba e mi preparo!

Sembra un Termitaio...invece è un condotto d'aerazione per le gallerie sotterranee

Bombe a Grappolo Americane

L'area di CU CHI CAMP è a 70 km dalla capitale, una zona nella Jungla dove si era concentrata la guerriglia Vietcong
contro le truppe di "occupazione" Americane...Le truppe Vietnamite hanno scavato tunnel per 250km. sotto terra a più piani e da lì lanciavano operazioni di guerriglia e organizzavano controffensive....potevano resistere anche fino 8 mesi nei cunicoli mangiando tuberi da cui ricavavano acqua e cibo.....trappole e labirinti completavano il sistema difensivo.

Ultima modifica di Visca; 30-01-2019 a 12:55
Visca non è in linea   Rispondi quotando