Nonostante le 28 bottiglie di Birra "Beerlao" scolate da noi e gli amici Russi
la nottata passata da tutti nella Guest-House è stata insonne....per il freddo (11°/12°, mi sono buttato sul letto con la tuta da moto)...e per quel stramaledetto altoparlante puntato proprio sulle nostre stanze dal vicino "campo spirituale"....(non ho capito di che Religione si trattasse) che dalle 04.30 della notte in poi ha iniziato a trasmettere litanie e preghiere Indhuiste, Schintoiste, Bhuddiste o cosa cavolo d'altro... mentre io pregavo il Nostro Signore Benedetto che lo Speaker morisse "Afono"!!! .....E morisse "Afono" pure il gallo che alle 04.45 ha iniziato a cantare senza smettere un secondo probabilmente collegato erroneamente a un fuso orario diverso.
Comunque al sorgere delle prime luci ci siamo tutti ritrovati nel patio esterno e dopo esserci salutati, dopo aver ovviamente insultato lo Speaker e il Gallo maledetto, ci siamo diretti in frontiera, proprio lì vicino a 7km.....Bene!, abbiamo pensato, arriviamo presto e non essendoci nessuno ci sbrighiamo!
Arrivati in frontiera in effetti non c'è anima viva...i militari di guardia ci avvertono che i funzionari non prendono servizio prima delle 08.45 e anche a quell'ora gli sportelli non aprono perchè, prima, devono fare colazione!

:roll eyes:

per farla breve la frontiera in uscita dal Laos viene superata alle 10.30, quella del Vietnam alle 12.45 di un freddo giorno di pioggia......e mancano ancora 185Km. per arrivare alla città di HUE', sulla costa Vietnamita.
ad attenderci, superata la frontiera, un nuovo Pick-Up, la guida Vietnamita e Un Militare di scorta che non ci mollerà per tutto il tragitto ( la versione ufficiale è stata "Per controllare che la gente e la Polizia si comporti amichevolmente con gli stranieri e fare Rapporto alle Autorità Superiori".....bah!