Per un po' ho avuto un vecchio modello racing tutto in pelle, recensito e fotografato qui:
https://www.motoclub-tingavert.it/a3386s.html
Calzavano a pennello, erano davvero fenomenali. Però... mi si sono rotti ben 3 volte. Le prime 2 volte la Klan me li ha riparati in garanzia. La terza ho sinceramente lasciato stare. Ero tentato di mandare la ditta al diavolo. Poi ho pensato che comunque erano stati iper gentili e rapidi (mi avevano anche mandato un paio di guanti in omaggio per scusarsi), in genere hanno buone recensioni, avendo già le batterie avrei speso di meno che comprare un'altra marca, insomma, alla fine sono rimasto 'fedele' a questi qua.
A onor del vero, la terza volta non ho nemmeno contattato la ditta - forse me li avrebbero pure riparati una terza volta, non lo so. Per 'rotti' intendo che non si riscaldavano - niente buchi o strappi.
Urban e Infinity non li ho mai considerati perché senza protezioni. Io ho comprato gli Excess Pro 2.0, meno di un anno fa, e finora mi ci sto trovando bene. Da poco sono usciti gli Excess Pro 3 (misto pelle/tessuto, mentre i 2 sono solo tessuto), che non ho provato.
https://klan-e.eu/it/categoria-prodotto/abbigliamento/
Aggiungo che i vecchi guanti racing in pelle mi calzavano meglio, mi sentivo leggermente meno impacciato. Gli Excess pro 2 non sono affatto male, eh, ma quelli vecchi mi stavano meglio. Poi vuol dire poco, perché 1) stiamo confrontando pelle vs tessuto 2) siamo tutti diversi, quello che sta scomodo a me starà comodissimo a qualcun'altro.
PS Ma come gli è venuto in mente un nome del genere? Klan? Mah...
PPS I Bering Vesuvio sono stati ritirati dal mercato perché alcuni lotti erano difettosi e della gente si è fatta la bua (troppo calore).