Montata la BC. Non è marchiata cina ma concordo con chi ha osservato che vengono tutte da la. Presa su Amazon con un forte risparmio rispetto al prezzo del sito. Ho scelto quella consigliata dal sito BC per la R. Dimensioni in altezza perfette. Balla qualche millimetro in meno per larghezza ma utilizzando le linguette dell'imballo si risolve facilmente

. Perfettamente compatibile la "viteria" in dotazione con quella di serie. Con sommo stupore non ho dovuto nemmeno regolare l'orologio

.
La differenza all'accensione si sente. La batteria di serie anche da nuova la prendeva "alla lontana" malgrado in quattro anni e senza mai essere stata ricaricata o collegata a mantenitori di carica ha sempre fatto il suo dovere.
Fatti pochissimi km visto il freddino di oggi (2°) per vedere se tutto funzionava correttamente. Vediamo come si comporterà più avanti .