Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2019, 15:32   #19
Toto4
Mukkista doc
 
L'avatar di Toto4
 
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
Messaggi: 2.186
predefinito

Dico anche io la mia esperienza avendo un GS1100 del 97 : di bollo pago circa 100 euro , dovrei presentare tutta la documentazione ad ASI o FMI (dove comunque pago già la tessere annuale di 50 euro ) per poterne pagare 50.

Con i costi da sostenere i primi due/tre anni di bollo agevolato me li sono già fumati ;se poi , come mi hanno detto , la moto deve essere perfetta (e la mia lo è) o non passa l'esame FMI per la certificazione devi ripresentare la domanda con relativa nuova spesa.

Hanno bocciato delle Vespa per dei punti di ruggine sullo scarico….

Credo se FMI dovesse fare veramente un servizio atto al mantenimento dei veicoli storici potrebbe inviare a casa un loro ispettore a visionare la moto PRIMA di accettare tutte le pratiche per l'iscrizione dando eventualmente dei consigli su cosa modificare e/o sistemare e poi eventualmente (se uno non sistema) bocciare .

Ovviamente la verifica dello status quo sulle moto di valenza storica dovrebbe essere fatta almeno ogni 3-4 anni , in modo da verificare che nel frattempo la moto iscritta non sia diventata altro...

Quini per me ...no , quoto Andrew1
Toto4 non è in linea   Rispondi quotando