BMW XR con motore dell'850?
Ma cosa sono queste risposte da tifo ultras?!? Bah...
Da quel che leggo vedo che sono io ad essermi spiegato male.
Non ne faccio ne un ragionamento di jap o tedesche o italiane (visto che ho posseduto quasi tutte jap, tutti e 4 i marchi!) ma ne faccio un ragionamento di emozioni date dalla Tracer di cui si parlava!
Dal mio personalissimo punto di vista è un “frullatore” che mi ha trasmesso poco o nulla, non le riesco a dare una collocazione d’uso da farmela preferire ad altro che c’è in quell’affollato settore e la reputo molto meno emozionante e sfruttabile di una Tiger 800 XR o di una 850GS...e vediamo se questo paragone riesce a calmare gli animi visto che per prezzo categoria e motore son li.
Di jap con l’anima ce ne sono a bizzeffe ma non significa che tutte siano dei capolavori, per non parlare dell’estetica. La categoria non è forse data da tipologia, prestazioni e costo?!? Io non considero il marchio ma queste 3 voci. Se vogliamo parlare di categoria considerando il costo, la faccio ancora più semplice, chi può spendere 12-13k€ per un bene di lusso, vuol dire che può permettersi di scegliere serenamente in una fascia piena di opzioni molto valide offerte da TUTTI i marchi ed a mio avviso la Tracer ne esce male. E potendo spendere quella cifra, per un qualcosa che ci emoziona probabilmente spenderemmo anche altri 2-3k€ serenamente.
Mi sembra ci sia tanta gente che chiacchiera di poco o nulla che prende il titolo del topic e ragiona su quello.
Se vi piace tanto provatela e compratela, ci mancherebbe, ma non provate a convincere il prossimo che per quel che costa sia la moto migliore perché fa ridere.
Tornando al titolo del topic, mio personalissimo parere, spenderei 14k€ per una 850 XR (se confermata estetica e motore, considerando l’esperienza con il 850Gs), non ne spenderei 12k€ per la Yamaha.
Speriamo ora di essere arrivato.
Buone feste
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di ValerioPinna; 25-12-2018 a 17:14
|