In effetti...
Ho provato centinaia di moto...ne ho possedute e ne possiedo ancora diverse...e sento da sempre sta bella "cavolata" de "le Jap sono belle ma non hanno anima..."
Ci sono moto più esclusive e più particolari di altre (e sovente guarda caso, più costose) ma una bella moto è e rimane tale...
Quando il mercato era pieno di R1, a fine anni '90, erano moto senza anima...adesso quando guido la R1 mi fermano per guardarla perché adesso è una moto Cult...per me è da sempre la stessa incredibile moto che ha rivoluzionato tanto delle moto sportive, con soluzioni mutuate anche oggi...
Ma certo non aveva le sospensioni di un 996...ne il suo costo di acquisto...
In ogni caso i paragoni sono sensati tra oggetti omogenei...
Assurdo paragonare una Tracer ad una Buell, una MV Agusta o una BMW...
Ma ad esempio la nuova R1 e la mia S1000RR sono state a lungo in ballottaggio...e sono 2 moto che ritengo ugualmente valide, non sono sceso dalla Yamaha dicendo "bel frullino"
Come dico sempre, le moto sono come le donne...alcune affascinanti, altre semplicemente bellissime, altre mi fanno "sangue" ed alcune più dispendiose di altre...ma nel complesso, per quello che la maggior parte di noi ha in mente, molte vanno bene...certo poi vanno esclusi i casi drastici o sinteticamente, i "cessi". Ma non si deve mai dimenticare di rispettarle, perché anche quelle che non ci piacciono, potrebbero fare la felicità di un altro...:-P
Inviato dal mio Galaxy S9+ utilizzando Tapatalk
|