Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2018, 10:45   #99
GS3NO
Mukkista doc

L'avatar di GS3NO

ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giovanni Spanghero Visualizza il messaggio
Danielz77, anche se manca ancora qualche mese (ed il periodo mi va benissimo) vorrei saperne di più. Andata e ritorno in Turchia non è un problema, la Turchia è grande e ogni strada che prendi può dare molto. Traghetto fino Igoumenitsa e da lì verso Istanbul? Quanta gente e quante moto sono previsti? Tappe programmate in anticipo o si decide durante il viaggio? Io viaggio da solo con una R1200RT e non escluderei di accompagnarvi fino al ritorno in Turchia dopo Georgia ed Armenia per poi proseguire da solo verso la zona del Lago di Van ed il Nemrut Dagi, dei quali conservo un ricordo splendido, e da lì tornare verso Istanbul ed Igoumenitsa. Grazie in anticipo.
Ciao Giovanni,
mi intrometto nella risposta. Il viaggio è stato organizzato tra e per un gruppo di amici nato grazie a QdE ma che che hanno modo di frequentarsi anche fuori dal forum. Il programma di viaggio è in fase di sviluppo avanzata, il che vuol dire che l'itinerario e i componenti della carovana di viaggio sono già definiti.

Il mio modo di viaggiare in generale, ma soprattutto in questo caso specifico, è anticipato da una programmazione certosina di quasi ogni aspetto. Mi rendo conto da solo che per molti puristi dell'avventura può essere considerato monotono; ma ha due grossi vantaggi.
1. il viaggio inizia a novembre,
2. visto che il tempo è poco, ottimizziamo tutto da casa.
Quindi prima di quel venerdì della partenza, tutto sarà pianificato nel dettaglio: le tappe e le strade sono tutte decise e concordate collegialmente tra i partecipanti; mentre normalmente gli hotel sono solo selezionati in fase di progettazione per poi valutare sul posto, questa volta visto il numero di moto e di partecipanti, li prenoteremo con possibilità di disdetta.

Una volta che saremo in viaggio non ci resterà che eseguire "il deciso". Può essere considerato poco avventuroso ma è estremamente efficace.