Quote:
Originariamente inviata da polpopunk
|
Quote:
Originariamente inviata da Simo1000XR
|
Buongiorno a tutti, grazie polpopunk, grazie Simo1000XR, siete stati entrambi molto utili. Del resto uno degli scopi più utili del forum è condividere informazioni utili...
Andrò senz'altro a fare i preventivi che peraltro - come premio e quasi similarmente alle coperture offerte - assomigliano all'unica compagnia che ho trovato la Genialloyd, che offre una copertura furto a prezzi non stratosferici.
Una sola precisazione se vorrai darmela @polpopunk: l'ass.ne da te citata BMW Motorrad GO2YOU, mi sembra essere specifica e offerta durante il processo di acquisto della moto con finanziamento e pertanto inserita nella rata di acquisto. Non acquistabile singolarmente, quantomeno dal link che hai gentilmente comunicato...
Nel frattempo la mia assicurazione è scaduta e attenderò penso marzo per rinnovarla. Se non altro risparmierò qualcosa. Nel frattempo la motoretta è chiusa nel box ed ancorata a terrra con una catena che pesa più della moto....
Quote:
Originariamente inviata da GIGID
Beh ....per oltre 1300 euro ... ci mancherebbe che non fosse valida [emoji23][emoji23]
. . . .
|
Guarda che è difficile trovare a meno :-) e a dirla tutta, scoperti del 10/20% in caso di furto, sono una bella mazzata in caso di furto totale... Quidi pagare 1200/1400 (su Roma) di base, per una copertura di 17000 contro 21000, non è definibile proprio valida come dici tu, ma così o nulla.
Un cordiale saluto a tutti
EDIT: HO CONTATTATO https://www.motorradassicura.it/index.asp segnalato da @polpopunk e loro assicurano il prezzo in fattura SOLO se la moto sta uscendo dal concessionario.
In altre parole, se la moto oggetto di assicurazione ha usufruito di un contratto assicurativo che copriva il precedente motoveicolo trasferito sulla nuova moto al momento dell'acquisto, come nel mio caso e presumo di molti altri utenti, l'assicurazione motorradassicura.it coprirà il nuovo motoveicolo con il valore
USATO di
acquisto rilevabile su eurotax giallo a cui eventualmente aggiungere ulteriori accessori allegando fattura di acquisto. (spiegazione avuta oggi telefonicamente da motorradassicura.it).
Quindi il valore assicurabile sarà come minimo inferiore di almeno 4.000 euro nel mio caso, o più in generale il prezzo pagato per il nuovo detratta quantomeno l' IVA.
Diversamente da quanto dichiarato nella loro pagina web non fanno sconti sulla sola RC anche se soci Federclub, e questo mi pare strano...