Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-2018, 08:42   #24
luigiface
Mukkista

L'avatar di luigiface

ubicazione: Catania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurodami Visualizza il messaggio
Sulla base di esperienza su motori Ducati, dove queste modifiche sono frequenti, se non viene aumentata la portata aria miscela (modifica su pompa e iniettori) i benefici sono inesistenti. Con una migliore (sola) nebulizzazione della benzina si solo ha una "uniformità" di scoppio nella camera di combustione, con impercettibili migliorie sull'erogazione.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Oltre quanto detto già al primo post, ovvero che il beneficio dipende dall'iniettore di partenza, è questo post che secondo me centra il problema.
Infatti con Maurodami abbiamo (ha) acquistato iniettori e regolatore di pressione usati e abbiamo constatato che il regolatore sul 1200 è oltre i 3 bar del 1150, se non sbaglio 4 bar, dipende dall'anno di produzione.
Al cambio frizione, dopo aver cambiato filtro benzina e verificato lo stato di salute della pompa, monterò anche il regolatore 1200, seguirà report, e credo che una minima differenza dovrei avvertirla.
Ne vale la pena, anche se in linea teorica il miglioramento c'è ?
Forse no, ma avere tanti giocattoli, tornio, attrezzi, chiavi a brugola, moto e un po' di manualità e non giocarci è davvero un peccato mortale.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di luigiface; 08-12-2018 a 08:47
luigiface non è in linea   Rispondi quotando