Quote:
Originariamente inviata da aspes
Senza bisogno di sarcasmo, a volte in un forum, senza bisogno di studi annosi sulla fluidodinamica ( che poi a volte qualche forumista ha...) ci possono essere opinioni giuste sul mercato. Più giuste di quelle degli analisti delle case. Se esistono dei flop clamorosi un motivo sarà ben sfuggito ai luminari. Se si sbagliano per anni le strategie di marketing pure. Se aprilia non deve imparare a far moto da nessuno eppure non si capisce che strada percorra anche.
|
non lo metto in dubbio, e che bipede abbia un'esperienza tale per cui ha gia' idealmente smontato e rimontato la v85 almeno un paio di volte ion questo thread per descrivere quanto e' allarmantemente sbagliata questa moto non lo discuto nemmeno. E' evidente che sa di cosa parla.
Noto che una tale disamina non e' stata fatta per altre moto di altri marchi. Da molti interventi si ricava anche che qualunque cosa faccia Guzzi, o piaggio usando le decal Guzzi, e' intrisencamente sbagliata.
Se facesse un nuovo motore sarebbe con altissima probabilita'difettoso e inaffidabile
Se migliorasse una vecchia architettura (come ad esempio fa Ducati col suo 2 valvole desmo ad aria con cui vende i monsterini e le scrambler a peso d'oro) starebbe rimpolpettando la stessa roba da 50 anni.
Se rifa un telaio usando tubi d'acciaio non ci si ferma a guardare se le geometrie sono diverse. E' in tubi d'acciaio e tanto basta a decretarne l'inadeguatezza al presente. Dove molti telai sono, incredibile a dirsi, in tubi d'acciaio.
Se riprogetta il suo 2 valvole aste e bilancieri per raggiungere potenze/cubature sensate fa male.
Se riprogetta un cambio non va bene.
Se riprogetta un cardano e un forcellone non va bene.
Tutto questo al netto di una qualunque prova. Sta moto ancora non s'e' vista.
"Sospetto il cambio della v85 fara' cagare perche' ho provato quello della stelvio che faceva sklock." Anche se lo faceva meno del cambio del boxer ad aria. Ma e' un dettaglio. Solo a Ciaccia questa cosa faceva godere, ma e' un vetero.
Se fatico ad accettare questo genere di posizioni e le metto in discussione, sperando di non essere offensivo e facendo un po' di ironia/sarcasmo, posso stare anch'io nel bar?