Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2018, 00:24   #206
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kurtz Visualizza il messaggio
Ora è il momento delle carote, in tutte le declinazioni, ma l'urlo del 4 sopra gli 8000 è troppo appagante.
Vero fin quando non provi per dieci minuti un 1290: poi sali di nuovo sul K1300 e ti domandi se non hai sempre girato con una candela staccata. Sopra e sotto gli 8000.

Cosa successa a me, non sentita raccontare.
Mi dicevano che non puoi capire quanto vada forte quel motore fin quando non lo provi, e io che mi domandavo chissà quanto più forte del mio sarebbe potuto andare. Ecco: fai conto che il quattro BMW va più o meno quanto il due KTM in mappa Rain, e non dico per esagerare...
Poi il quattro in linea è più regolare, più dolce, più rilassante per andare a passeggio e tutto quello che vogliamo, ma la forza bruta del bicilindrico austriaco non la avvicina nemmeno agli alti. Perché quando pensi che avendo soltanto due cilindri a un certo punto abbia dato quel che doveva dare... lui allunga con una cattiveria da motore da corsa che il pacioso 1300 BMW se la sogna.
Gli unici vantaggi che ha il "nostro" motore sul 1290 sono i consumi e il fatto che scalda meno. Da lì in avanti non c'è storia.