Discussione: Nuova Tenere 700
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2018, 18:36   #388
Fagòt
Il TRANS africano 2

L'avatar di Fagòt

ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Ktm, pur mantenendo il DNA fuoristradistico, fa benissimo a farcire le sue moto di materiali e dotazioni sopra la media dei concorrenti. E' la strada giusta per uscire dal mercato di nicchia che aveva fino a pochi anni fa.
Poi, trovare acquirenti da 13/15 k per una moto solo 800 di cilindrata, sarà un altro discorso... a parer mio venderanno sicuramente di più il modello stradale. Di gente che strizza l'occhio solo al poter fare fuoristrada o turismo a 360°, comprensivo quindi anche di percorsi non asfaltati, non ce n'è così tanta.

Yahama come detto non eccelle nelle soluzioni tecniche e\o nella scelta dei materiali... gioca giustamente su una fascia di prezzo che non esclude la possibilità di essere la "seconda" moto per tutti quelli che vorrebbero ma non posso con un'ammiraglia da 25k.

Sarà anche povera e scrausa, ma sinceramente, dovessi scegliere oggi con quale delle 2 nuove medie partire per un girello fuori dall'Europa, non avrei dubbi sulla Tenerella.

Ricordo ancora Davide Biga che si fece 90k in giro per il mondo con il Supertenerè, sostituendo 2 lampadine e facendo solo tagliandi normali.

In tutta onestà mi piacerebbe avere un parere qui dentro, se possibile, sui nuovi motori ktm 1090/1190/1290 che abbiano affrontato, non dico un viaggio simile, ma almeno una percorrenza abbastanza vicina senza problemi. Nessun preconcetto... ripeto, solo curiosità.

Ps. Ah... mi sembra li fece in un anno i 90K, ma potrei sbagliarmi.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery

Ultima modifica di Fagòt; 07-11-2018 a 18:38
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando