Discussione: Rumore Modulatore ABS
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-10-2018, 09:22   #20
alovesongfor
Mukkista

ubicazione: Formigine
predefinito

Wotan potrebbe essere la pompa che dici tu, il rumore viene dal modulatore dell'abs e quando finisce di "agire" si sente chiaramente il rumore di una molla che scatta e rimette in posizione qualcosa, sempre da li dentro.
Il problema è che prima non faceva così tanto rumore forse, per cui non l'ho mai sentito agire. Adesso quando attacca fa un rumore abbastanza secco, poi si sente un rumore più continuo di un attivatore elettrico, poi alla fine l'attivatore elettrico smette e si sente questa specie di click di qualcosa che "torna a posto".

Grazie per l'aiuto, probabilmente ho confuso servofreno con frenata integrale.
Il pulsante per il disinserimento forse hai ragione dino essere quello del'ASC....scusate ma faccio confusione probabilmente con il GS e la S che ho avuto in precedenza, che invece davano la possibilità (per l'uso rispettivamente off-road e in pista) di disinserire l'ABS (e sulle quali non avevo l'ASC...)

Stasera provo a scollegare la batteria per un po' per provare a vedere se si resettasse qualcosa. Ovviamente le speranze sono poche, è una prova empirica, ma visto che comunque devo rimontare i fianchetti, mentre faccio quel lavoro la lascio a nanna.

La cosa che trovo strana è il non avere un errore nel quadro. Voglio dire...la spia si accende anche se hai lo stop fulminato o qualsiasi connettore elettrico....boh!

Ah, sapreste per caso dirmi la coppia di serraggio della vitona del serbatoio?

Ultima modifica di alovesongfor; 16-10-2018 a 09:25
alovesongfor non è in linea   Rispondi quotando