Eccomi qui, rispondo alla domanda sul mio parare delle Bridgestone A41.
Premetto che queste nello specifico NON le ho provate sulla mia, e sinceramente non credo che lo farò mai, le A40 che erano PESSIME in qualsiasi condizione, specialmente sul bagnato dove le Bridgestone, anche le più performanti (Le S20 e S21 le ho provate quindi è con cognizione di causa quanto ho scritto), non sono state MAI un gran gomma.
Le A41 sono un'evoluzione delle A40 e sono state sviluppate SU SPECIFICA BMW (indovinate perchè ora le BMW arrivano con queste e che tipo di accordo è stata fatto....

).
L'anteriore è stata rivista nella sezione e resa più "a punta" per migliorarne l'agilità nei pif/paf, la posteriore, a parte la mescola, è la stessa di prima, fatto salvo le scanalature che hanno sezioni differente da quelle dell'A40; questo aiuta al drenaggio della pioggia, ma ne peggiora moltissimo nella rumorosità e al limite della piega sicuramente si avvertirà una certa sensazione di "poco grip" (cosa che avviene u pò anche con le Next, ma la superficie a terra è superiore.
Sicuramente è una gomma "pesante" (come le A3), vanno molto bene in autostrada, ma è una gomma senza infamia e senza lode e non poteva essere così visto il prezzo e il motivo di metterle come primo equipaggiamento nelle nuove 1250 (non per la versione HP).
Le monterei??? MAI!!!!!!!! A mio avviso, quando le A3 ufficialmente usciranno di produzione, le A41 ne prenderanno il posto ereditando anche tutti i commenti