Boh. Io questa avversione per il bauletto proprio non la riesco a comprendere.
E' brutto e siamo tutti d'accordo, ma il meccanismo mentale che magari in vacanza in due vi fa preferire un bagaglio insufficiente a una maggiore comodità proprio non lo comprendo.
Poi esistono moto su cui dinamicamente dà più noia che su altre: per esempio per la mia esperienza sul K/S disturba più che sul K/R Sport, e allora per un giro di qualche giorno da solo ho smesso di montarlo e magari metto su il Softbag BMW o il borsone gommato... ma dell'estetica me ne frego alla grande. Anche nel caso di una uscita da mattina a sera, avere la libertà di scendere di moto e poter lasciare giubbotti e caschi secondo me è molto più importante che aver la moto esteticamente più aggraziata.
Giusto per dire: più per ragioni di praticità che di estetica non l'ho mai montato, ma in caso di bisogno ho il supporto bauletto anche per le mie due Ducati. Mi dovesse capitare l'occasione in cui ne valutassi importante l'utilità, non temete che non avrei problemi a girare con un Superlight del '92 baulettato