Discussione: Dissuadetemi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2018, 18:55   #55
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Una persona appassionata di motori sa trovare il limite con ogni mezzo ... Non è di quello che devi preoccuparti (salvo che tu sia uno scavezzacollo, ma non credo, sennò non saremmo qui a discutere) ma delle tante piccole attenzioni che occorrono per strada in sella a una moto ... Devi affrontare questa nuova esperienza con umiltà e basta ... Il resto viene da sé.

Più che alla cilindrata io penserei quindi a fare qualcosa per capire come guidare una moto, per esempio iniziando a leggere il libro di Wotan e a mettere in campo tutta l'intelligenza di chi sa quello che sta facendo (uno che corre in macchina per diletto sa quello che sta facendo).

I rischi che corre una persona con esperienza di guida sportiva, ancorché a 4 ruote, non è legata alla potenza del mezzo che ha sotto il culo ma alla mancanza di esperienza con quel mezzo ... Devi preoccuparti della distrazione (in macchina vieni perdonato, in moto ci lasci la pelle), di quello che fanno gli altri e così via ...a non esagerare col gas ci arrivi da solo ... Sdraiarsi può sempre capitare ma secondo me si sdraiano quelli che improvvisano, più che altro

Uscire dalle curve in controsterzo o impennare non è però quello che intendo per guidare su strada ... Si può andar forte con ottima soddisfazione senza fare gli splendidi con queste cose da bimbiminkia che fanno aumentare esponenzialmente i rischi

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk