Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-2018, 03:21   #24
hornet
Mukkista in erba

ubicazione: ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Non ho letto per bene tutto né so so se è stato già scritto.
La quasi totalità dei moduli elettronici installati sulla moto viene "firmato" dalla centralina principale della moto mediante un codice che viene scritto al loro interno in un'apposita locazione di memoria.
C'è la possibilità dunque che se recuperi sistemi ESA usati, questi poi risultano codificati per la moto dalla quale sono stati estratti e non funzionerebbero o causerebbero errori nella tua moto.

Questo problema sussiste con sicurezza al 100% con la centralina dell'ABS, la centralina dell'Antifurto, la BMS-K, il cockpit e la centralina dei fari sulle moto nuove.

Valuta attentamente la cosa informandoti prima di acquistare roba usata.
Magari con gli ammo funziona diversamente.

Per quanto riguarda gli ammortizzatori posso dire che non sono "abbinati" alla moto di origine ma possono essere scambiati da una moto all' altra.
Parlo per esperienza personale in quanto ne ho una seconda coppia provenienti da altra moto e al momento della sostituzione non hanno dato nessun problema.

Comunque anch' io ti sconsiglio la conversione.

Considera anche che ESA ha sì il pregio di cambiare i settaggi con la semplice pressione di un tasto, ma purtroppo le combinazioni sono poche e non esistono "vie di mezzo" tra un setting e l' altro.

Nel sistema "manuale" puoi regolare a tuo piacimento e INDIPENDENTEMENTE l' anteriore dal posteriore.
hornet non è in linea   Rispondi quotando