Partendo dal presupposto che le R5T non le ho portate al limite, ma non passerà molto tempo, ad oggi l'unica differenza che ho trovato tra le RA5 e le Michelin è l'anteriore.
Non so bene come spiegarvelo, ma con ste cazzo di Michelin mi è sembrato da subito di avere l'anteriore piantata per terra oltre che in autostrada da subito a 180 diritta come un fuso (Io ho l'ADV e con le TKC col cazzo che vai diritto così e il manubrio oscilla, stessa cosa per le ST2 e le RA3... per questo sono meglio le A3), ma sopra i 180 non ci vado mai perchè il GS non mi attizza per correre.
Per la durata credo che con le RA3, se guidi brillante, dubito che supererei i 6000Km, cone questa credo che i 10k km ce li fai alla grande e terranno fino la fine (come tutte le Michelin d'altronde), ma non è il mio caso perche più di 7/8 km non le porto mai.
Io ho scelto queste perche sono TRAIL e hanno la carcassa più performante in piega con il peso delle nostre moto, sopratutto se le carichi.
Le RA3, anche se hanno carico abbastanza alto per una stradale, con il tempo e le sollecitazioni, la carcassa tende a deformarsi e se ci vai pesante di guida poi te ne accordi, ma queste sono piccolezze per come credo qui si usa il GS.
Ergo: due gran gomme, una è prettamente stradale (RA3) e l'altra è una Trail (R5T) e le differenze sono davvero minime.
In MP il mio c/c come acconto, poi dopo provate sul bagnato, il saldo