Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-2018, 17:57   #6
riccetto71
infante Mukkista

ubicazione: Trento
predefinito

Recentemente ho montato le karoo 3 per un viaggio di circa 1500 km con una buona dose di off.
Uscito dal gommista mi sono spaventato. I primi 100 km sono stati da brivido perché la moto era sostanzialmente inguidabile. Poi le cose sono progressivamente migliorate, vuoi perché mi sono abituato alla nuova impostazione di guida, vuoi perché i tasselli si sono ‘adattati’ alla moto. L’anteriore è indiscutibilmente rumoroso, ma ci si abitua anche a questo.
Fatto il viaggio e oggi con 3000 km sulle gomme, con la premessa che in off road me la cavo ma non sono assolutamente un campione, vi riporto queste personali sensazioni.
Su strada, una volta fatte le gomme, la moto si guida bene. Piega sicura in curva. Ovviamente si sentono il tassello e relative vibrazioni, ma non sono poi così fastidiose. In uscita tornanti se si accelera forte parte il traction control. In frenata le ho trovate solide. Su strade umide/baganate vanno gestite con cautela, come tutte le tassellate.
In fuori strada, a mio personale parere, vanno abbassate di pressione (io viaggiavo a 1.6 bar anteriore e posteriore) altrimenti la moto salta molto. In generale hanno un buon grip, eccezzion fatta per le salite pendenti sassose dove la ruota dietro davvero fa fatica a prendere, ma questo credo sia più un problema della moto piuttosto che delle gomme. Non le ho provate su fango e quindi non ho indicazioni su questo punto.
Consumo. A 3000 km (viaggiando solo e sostanzialmente scarico di bagagli) sono al 50% di battistrada. Andando sulle pietraie aprendo gas con disinvoltura i tasselli si consumano molto. La moto non è proprio un fuscello e credo sia inevitabile. Compressivamente per me sono un buon prodotto per un viaggio ‘avventura’
riccetto71 non è in linea