ecco riporto la sintesi che ho trovato: "Partendo da andatura di cautela nelle prime curve con progressivo aumento di velocità ed angoli di piega fino ad arrivare a spingere discretamente allegramente dopo pochi km ho poi completato una settantina di km con grande piacere ricavando sensazioni assai positive. Anzitutto ho rilevato una rapida conclusione della fase di rodaggio che mi ha portato presto ad apprezzare un notevole grip ed un gran bel feeling con l’anteriore mano a mano che gli ingressi in curva si facevano meno blandi e gli angoli di piega più accentuati, arrivando anche a prolungare in inserimento la frenata apprezzando un comportamento neutrale del Road 5 che non induce evidente effetto autoraddrizzante ed una volta in piega un buon bilanciamento tra anteriore e posteriore che non comporta poi sottosterzo; ho apprezzato una grande stabilità in piega e nessun problema di grip in uscita, tuttavia il gran feeling e la ottima stabilità fanno da contraltare ad una reattività inferiore rispetto al Road Attack 3 sostituito. La Michelin invita a piegare ed aumentare l’andatura come un prodotto più sportivo ed anche se in questi primi km (che poi si sono rivelati essere una settantina) non ho spinto più di tanto ho già riscontrato la chiusura del posteriore e per 4-5 millimetri la non chiusura dell’anteriore... ottimo, l’esperienza parte con buoni auspici."
|