Quote:
Originariamente inviata da bipede2
Ma son dei vecchi ammassi di ruggine che nulla hanno che spartire con le moto del 2019 ad aste e bilanceri con ben due valvole che sfornerá la moto guzzi.
|
Vedi... non tutti comprano una moto con un approccio pragmatico e razionale come il tuo, e non è detto che il tuo sia l'unico punto di vista accettabile.
Altrimenti non solo Moto Guzzi, che comunque produce la miglior cruiser al mondo anche e soprattutto dal punto di vista tecnologico e dinamico, ma anche Harley Davidson e un sacco di Marchi più piccoli avrebbero chiuso da secoli.
Esiste gente che compra col cuore. Una moto giapponese non si compra col cuore: per il cuore sono tutte uguali, e il cuore ne vuole una diversa. Diversa da tutte le altre.
Una Guzzi ad aste e bilanceri da meno di 50 cavalli forse è meccanicamente ridicola, ma sono riusciti a svecchiarne l'immagine al punto che smuove il cuore soprattutto di giovani nuovi appassionati che non cercano sofisticazione tecnologica, prestazioni e perfezione ma qualcosa che comunichi con loro in un modo diverso.
E la V85 fa la stessa cosa parlando a motociclisti più maturi. Gente a cui frega un cazzo di sospensioni elettroniche e motori da millemila cavalli, gente che compra non per uniformarsi ma per distinguersi. Motociclisti magari stanchi della infinita rincorsa alle super prestazioni ma attratti soprattutto da una moto bella da vedere, probabilissimamente bella da guidare (perché in Guzzi le moto le sanno ancora fare), e non ultimo fatta a Mandello da gente che parla la loro stessa lingua.
Io auguro a questa moto tutta la fortuna del mondo. E' la prima "enduro" che mi smuove qualcosa dai tempi delle Cagiva Elefant, e per quanto mi riguarda mi sono già iscritto alla mail list per richiedere una prova dinamica appena la moto sarà nelle concessionarie. Poi magari non è la moto per me perché non sono mai stato un amante delle endurone, ma è la prima a cui do volentieri una possibilità.