Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2018, 22:54   #60
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Oggi ho fatto un giretto di 550Km e ho testato per bene il mischione (01/M7RR), temperatura variava da 16 a 24 gradi,

Mi vien da dire...mah... nel senso che ancora non ci capisco bene dentro...

La moto si guida più che bene, e questo è assodato.
I tornanti anche stetti sono un giochetto con queste gomme.

Stranamente l'anteriore sono arrivato a usarla mi sembra più o meno tanto come quella delle foto postate da gonfia (per la precisione mancano 13mm al bordo lato sx e 10mm lato dx) ma al posteriore mancano 8mm prima di arrivare al bordo, il che mi fa pensare che per chiudere il posteriore dovrei quasi chiudere l'anteriore, e sinceramente non penso proprio che sia salutare...e comunque dovrei farlo solo per i gusto di farlo non per lo stile di guida e il passo che tengo, sarebbe un rischio inutile. La pressione che uso è 2,5 e 2,9 il cdb oscilla da 2,4/2,5 ant e 2,8/2,9 post.

Uso settaggio "1casco" idraulica NORM o HARD a seconda del fondo stradale. Guido con gli zebedei appoggiati al serbatoio e tengo il busto un pò in avanti perchè cosi mi pare che la moto entri meglio in curva ed è più precisa (quando si dice l'anteriore che scava l'asfalto)
Difficilmente con queste gomme arriverò a toccare le pedane in curva, non serve farlo per guidare brillanti, forse forse mi capiterà in qualche curvone veloce (nelle curve lente non credo che riuscirò mai con nessuna gomma).

Altra cosa diversa dalle Dunlop RS3 è lingresso in curva con i freni in mano, in questo caso preferisco la Dunlop RS3 alla M7, credo che dipenda dalla carcassa meno rigida della Metzeler. Non è un dramma, ma devo rivedere un pò il mio stile di guida (cioè devo entrare un pò meno alla garibaldina e poi "rimediare" )
mariold non è in linea