Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2018, 19:59   #59
Massimo61
infante Mukkista

ubicazione: Pesaro
predefinito Bridgestone battlax t31

Montate 4 Agosto 2018
Sostituite dopo 9000km 28 Agosto 2018.
Autostrada o strada "dritta" con passeggero e carico almeno 6000km.
Rimanenti su strade e stradine con curve come passi alpini, colline romagnole di 1500 di strade montane con asfalto grossolano e breccioso (no pieghe) in Scozia.
Parere:
fino a 7000km, la ruota posteriore ha mantenuto il profilo e la forma abbastanza bene, per poi appiattirsi negli ultimi 2000 fino a deformarsi sui lembi degli intagli di drenaggio all'incrocio fra l'appiattimento e la spalla, fino a rendere ballerina la moto in curva.
L'anteriore ha tenuto decisamente meglio.
Con un uso in tracciati misti penso che avrei potuto fare almeno 11000km senza problemi perchè il battistrada era ancora abbastanza profondo, ma l'appiattimento e la deformazione le rendevano scomode.
Prima di questo livello, ho apprezzato la tenuta in piega notando la tendenza a scendere non proprio gradualmente ma senza mettere in difficoltà.
Impeccabile la tenuta sul bagnato in curva e il drenaggio in rettilineo anche a velocità elevate.
Con queste gomme la moto ha sempre viaggiato con due passeggeri e per l'85% del kilometraggio con carico su tre borse.
Pagate 290€ da cui sottrarre 30€ di cash back.
Complessivamente mi son piaciute e visto il prezzo le ritengo ottime ma le
Metzeler Roadtec 01 hanno avuto una resa migliore 13000km prima dell'inutilizzabilità, anche se va detto che hanno fatto un viaggio con un strade più variate, con moto meno carica ma sempre in due e hanno un profilo più tondo della t31 e costano di più.
Spero sia stato utile leggere le mie impressioni e vorrei conoscere quelle di altri utilizzatori dell T31.
Saluti
Massimo
Massimo61 non è in linea