Discussione: Da R1200R a F800GS
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2018, 01:05   #10
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Io mi sono trovato bene dappertutto, con la 800 GS, TRANNE CHE IN AUTOSTRADA.
A parte il cupolino piccolo, che si cambia, le vibrazioni ad alta frequenza (che non si tolgono) sono molto fastidiose sopra i 5000 giri. Ovvero, dai 125 indicati, cominciano a sentirsi, a 140 sono molto fastidiose.
Alla fine, dopo un paio di stagioni l'ho cambiata per quello. Erano fastidiosa a sella e maniglioni anche per mia moglie.
A mio parere, se non fai fuori strada e sei costretto spesso all'autostrada, meglio scegliere altro. Poi, si. La sella comfort è altissima. Io, 171 cm, non tocco neanche sulle punte, se voglio mettere entrambi i piedi a terra.
Insomma, in strada è facile e divertente se guidi rotondo. Anche se sei carico ed in coppia. Basta che regoli bene il precarico del mono ogni volta che cambia il carico.
Ma è scomoda nei viaggi lunghi, soprattutto se c'è di mezzo l'autostrada.
Alla fine, anche se esteticamente la GS mi piaceva, ho scelto una moto più adatta alle mie esigenze.
Ma non so se siano anche le tue. Infatti, se vai per strada, mi viene proprio difficile pensare che una R1200R possa essere peggio di una GS800.. Devono proprio esserti andati di traverso il telelever ed il cardano.. A me, sulla tua, basterebbe un cupolino un po' grande per dimenticare all'istante la GS800.
Ciao!