Discussione alcuanto surreale. Lo dico da motociclista che va in moto da 50 anni e non ricordo più le tante moto che ho avuto. La moto non è una lavatrice o un frigo che si valutano sul costo e sul rendimento. È passione. Punto. Quindi sbagliatissimo criticare le scelte che uno fa perché sono personali e dettate dall emotività. E sbagliato è tentare di convincere gli altri a cambiare le proprie opinioni. Ho una Urban presa dopo altre 6 bmw forse migliori di lei, perché mi piace, mi consente di personalizzarla come la voglio io, ho speso in 8 mesi, 3500€, e non ho finito, è divertente in altre parole mi appaga. Certo non mi fa piacere vedere che la R 1200 R con motore LC, sospensioni migliori, freni radiali, strumentazione completa, costi la stessa cifra. Ma quando l’ho presa ne ero consapevole. Una mi attirava, l’altra no. Pure io penso che costi un paio di migliaia di euro in più dei contenuti tecnici, ma chi se ne frega. Mi piace, me la posso permettere, me la compro. Punto. Buona strada a tutti, con qualsiasi moto stiate guidando