Quote:
Originariamente inviata da gonfia
Che sfiga...ed è anche molto strano quello che ti è successo!
|
Già, anch'io non sono del tutto convinto di quello che mi ha detto il gommmista.... Quello che mi viene da pensare è che a questo punto, se non c'è la volontà di sorreggere un pò il cliente in questi casi, tanto vale che faccio arrivare le gomme via internet...
Quote:
Originariamente inviata da gonfia
un consiglio Mariold...la carcassa Metzeler non è dura come la Dunlop, ammesso che non lo facessi già prima queste tienile belle gonfie, 2.5-2.9 anche da solo [emoji6]
Con la carcassa Metzeler meglio non giocare troppo con la pressione, l’ho sperimentato sulla mia pelle...
|
Grazie per il consiglio, terrò presente.

Siccome la moto è pesante e io non sono un fuscello, con la RT in 32000Km percorsi ho fatto in modo di non leggere mai, sul cruscotto, una pressione inferiore a 2,4/2,8, che misurati con un manometro di buona qualità poi in realtà sono molto vicini, se non corrispondenti a 2,5/2,9.
Dalle prove che ho fatto con varie moto e varie gomme per uso stradale, abbassare la pressione non aumenta il grip, ma rende solo la moto più pesante da guidare (con Michelin questa sensazione era molto evidente), e se una gomma, data la sua carcassa e il suo profilo, è sensibile alle imperfezioni dell'asfalto, non si risolve il problema abbassando di 0,2 bar la pressione....